• User

Problema indicizzazione

Ciao a tutti.
    Ho un problema per indicizzare il mio sito web, il sito web di cui vi sto parlando è quello che cè nella mia firma.
    Allora il mio problema è che ho fatto un sito web, quando ho finito il sito web, ho inviato una sitemap a google composta di 24 url, ma dopo circa 7 giorni mi ha indicizzato solo la home page.
    Il mio probelma è che se scrivo su google site:mio dominio mi esce solamente una pagina con il nome Flash Page, io avevo messo nel mio sito web un Flash Intro che dopo ho eliminato, però google indicizza solamente quella pagina.
    Vorrei sapere perchè cè questo problema.
    Rispondetemi al più presto è urgente.
    Ciao a tutti.

• Super User

Devi attendere ...

Per quanto riguarda la vecchia pagina, basta controllare la cache di google e ti renderai conto che risale all'8 feb, quindi si deve ancora aggiornare.

• User

Grazie della tua risposta.
    Volevo dirti cosa ne pensi del mio sito web, mi puoi dare dei consigli su come migliorarlo.
    ciao e grazie.

• Super User

Esiste una sezione apposita per la tua richiesta, la trovi qui:

Consigli ed aiuti per il sito

• User

Ciao a tutti.
    Ho un piccolo problema riguardo l'indicizzazione del mio sito web, volevo chiedere perchè su strumenti per i webmaster di google dove ho inserito il mio sito, e dove ho inserito la mia sitemap,c'è scritto ultimo download 12/feb/2009, volevo chiedere perchè se scrivo site:il mio sito web, mi esce il mio sito web e c'è scritto flash page, poi vado su copia cache e mi dice: H un'istantanea della pagina visualizzata il 8 feb 2009 18:28:38 GMT, perchè non cè scritto 12/feb/2009 come c'è scritto su strumenti per i webmaster di google. Poi volevo sapere quando google visiterà il mio sito web perchè l'ultima volta che mi ha visitato è stato l'8 febbraio e io ho fatto delle modifiche al mio sito web.

• Super User

Scusa, perchè hai ripostato la stessa domanda dopo aver ricevuto già risposta ?

Comunque:

La data che indichi tu e che si trova in Strumenti Google per Webmaster, indica l'ultima volta che è stata presa in considerazione la Sitemap del tuo sito ...

La Cache di Google non centra nulla con la Sitemap, ma è una copia della tua pagina web che Google salva nei suoi database nel momento che viene indicizzata, nel tempo che trascorre tra una visualizzazione della serp con la dicitura cache, il MDR sta valutando se i contenuti della pagina web siano pertinenti per quel tipo di icerca che l'utente andrà a fare ...

I meccanismi e gli algoritmi che usa Google non sono semplici, ma molto articolati, quindi è difficile sapere quando Google, o lo spider di google, visiterà il tuo sito per aggiornare i tuoi cambiamenti, avvolte lo spider passa tuti i giorni sul tuo sito e più volte nella stessa giornata, ma questo non vuol dire che se tu cambi una virgola sul sito ogni giorno, la stessa viene aggiornata e si visualizzi correttamente nelle serp, i motivi della visita del ragnetto sono tanti, ma questo è un'altro discorso ...

Ripeto, devi attendere ... :ciauz:
    Pensa se tutti i clienti, ti facessero questa domanda ogni qual volta una delle pagine del sito che gli hai creato e che gli stai promuovendo, non venisse aggiornata ... è di questo che ti occupi giusto ? Realizzazione e promozione siti web, o sbaglio ?