- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quesito su sottodominio
-
Quesito su sottodominio
Ciao ragazzi,
volevo domandarvi una cosa.Ho un dominio che si chiama dominio.com che ha un suo indirizzo ip.
Se io registro un sottominio del tipo blog.dominio.com con gestione DNS per rimandarlo su un altro indirizzo ip differente dal primo, inserire dei link in questo sottodominio viene visto come un link proveniente ugualmente da dominio.com, o cmq recupera l'indirizzo ip differente e quindi posso ottenere un guadagno?Spero di essermi spiegato bene
Grazie a tutti
-
Ciao zsever,
i domini di terzo livello vengono visti come siti diversi in ogni caso, indipendentemente dal possedere indirizzo IP uguale o diverso dal dominio di secondo livello.Quindi, vantaggi in termini di link dal terzo livello puoi trarne in ogni caso.
-
Ciao Apusoft,
grazie per la risposta.Però scusami, non cambiando server per il MDR ho due link provenienti da una stessa classe di indirizzi ip, quindi in termini di guadagno è minore rispetto ad avere due link provenienti da indirizzi ip differenti, giusto?
-
Mah.. forse qualche giovamento potresti trarre dalla diversa classe di IP ma non credo che sarà comunque un fattore di importanza realmente rilevante.
L'uso di un dominio di terzo livello induce già il motore a considerare il sito come nuova entità separata dal dominio di secondo livello.
-
Ok grazie mille!