• User

    comunicati pubblicabili?

    Vorrei sapere se sono liberamente pubblicabili alcuni comunicati che le società emettono per informare il pubblico e che sono regolarmente divulgate dalle agenzie di stampa e presenti sui siti delle società stesse.:smile5:


  • User

    @cillik said:

    Vorrei sapere se sono liberamente pubblicabili alcuni comunicati che le società emettono per informare il pubblico e che sono regolarmente divulgate dalle agenzie di stampa e presenti sui siti delle società stesse.:smile5:

    Nessuno mi può aiutare?


  • Super User

    Ciao Cillik,

    necessita avere pazienza, visto che le domande poste in queste sezioni non sono facili da rispondere e chi si sobbarca il compito di farlo deve necessariamente fare delle ricerche prima di porsi alla tastiera.

    Gli articoli sono generalmente pubblicabili in versione sintetica (un riassunto breve) e con opportuna citazione alla fonte originaria (un link all'articolo d'origine se online, oppure indicazione di fonte, data ed autore dell'articolo). Se si tratta di bollettini distribuiti dalle agenzie di stampa, è vietata la riproduzione prima che siano trascorse 16 ore dalla diramazione del bollettino stesso e comunque prima della pubblicazione in un giornale che ne abia ricevuto facoltà da parte dell'agenzia. Questi dati devono essere presenti insieme all'articolo, altrimenti sarebbe impossibile controllare.
    Ovviamente tutto questo vale per pubblicazioni non a fini commerciali. In questo caso necessità l'autorizzazione delle fonti e dell'autore.


  • User

    Grazie mille. una cosa non mi è chiara :le agenzie di stampa diramano questi comunicati sulle piattaforme di trading on line pochi minuti dopo che sono stati emessi.Vale come pubblicazione u un giornale? Devo aspettare lo stesso 16 ore?Ancora grazie:)


  • Super User

    Secondo me sì.