• User

    Gestione testata giornalistica online

    Sera a tutti 🙂
    Sto gestendo interamente una testata online, regolarmente registrata in tribunale.
    Il direttore ha praticamente deposto ogni genere di attività nelle mie mani..ecco che le domande e le perplessità sono tante.
    Mi rivolgo, dunque, a chi abbia già esperienza in materia, data la mia totale ignoranza in faccende legali-amministrative:

    1. Devo assumere dei collaboratori: è necessario che la testata faccia riferimento a una qualche società per sottoscrivere contratti? in tal caso, qual'è la soluzione più rapida e "indolore"?

    2. La pubblicità: che tipo di accordo posso stipulare con negozi/banche/attività che chiederanno di essere sponsorizzate? Mi riferisco all'aspetto legale...

    3. Adsense: corro qualche genere di rischio caricando adsense che fan capo alla mia persona (e che utilizzo già per un altro mio progetto)? Possono convivere ad-sense e tradizionali banner pay-per click o semplici banner?

    4. A cosa devo, a vostro parere, star più attento per non incorrere in qualche genere di grana?

    Siccome la mia domanda è complessa, rimandatemi a precedenti conversazioni se ve ne sono..

    Grazie a tutti!

    Mk