• User Attivo

    Inspiegabile cambio di pr: da 1/2 a pr 5

    Ciao a tutti.
    Scrivo questo post per segnalare uno strano e improvviso cambio di PR di un sito di un mio cliente.

    Il sito in questione è GianniPellizzari.it

    Questa sera ho controllato per caso e scoperto che ora sulla mia Google Toolbar segna PR5!

    Faccio presente che questo sito, che era a PR1 (o al massimo PR2, non ricordo bene) avrà sì e no 50 visite al mese, non è indicizzato, in più è fatto tutto in flash su un terzo livello esterno e nella root del sito c'è solo un iframe che visualizza il contenuto esterno...

    Io sonceramente che non sono molto esperto di PR e Google non riesco a spiegarmi la cosa...ho portato il mio caso a conoscenza del Forum GT più che altro come possibile esempio di studio per chi segue da vicino la cosa...

    Se c'è qualcuno che ne sà qualcosa e vuole discutere con me l'accaduto, ben venga, spero di aver scritto in maniera corretta e di non essere andato OT....

    Ciao... :gthi:


  • Moderatore

    Ciao Moccoweb,

    hai un pr 5 e ti lamenti? scherzi a parte, ma quanti link in entrata hai e con quale PR?

    Come saprai infatti tutti gli elementi che hai citato (flash, terzo livello, visite) non influenzano infatti il calcolo del pr che è un il fruttto della qualità e della quantità dei link che puntano sul tuo sito.

    Cosa dice webmaster tool di google sui link in ingresso? :ciauz:


  • User Attivo

    Sono andato su GG Webmaster Tool come mi hai consigliato e ho trovato questa situazione:
    **
    "Pagine con link esterni***

    Pagine con link esterni **giannipellizzari.it **

    Questa tabella fornisce un elenco delle pagine di giannipellizzari.it che contengono link provenienti da altri siti. Fai clic sul numero nella colonna Link esterni per visualizzare un elenco di esempio di link alla pagina. Consulta Link interni per un elenco dei link interni e dei link provenienti da sottodomini. Come faccio a usare questi dati?