• Super User

Beh, se consideri che ho un solo utente attivo (e non ti dirò mai chi è :D) puoi capire che la scelta di farlo generico è buona. Se avessi fatto il forum più specifico, sai che macello!
    Per le sezioni c'è sempre tempo, anche il ForumGT è partito microscopico e dopo si è accresciuto nel tempo.

@Teju said:

A parte che col tuo dominio ho appena scoperto che i nomi possono contenere i caratteri accentati, pensavo di no!
    Questo dimostra che il forum è già utile a qualcosa 😉

• Consiglio Direttivo

Ciao bmastro.

Premetto di parlare da profano - quella in GT è la mia prima esperienza con un Forum e non sono un esperto di architetture grafiche o contenutistiche per internet.

Ad ogni modo: il sito mi sembra molto ben fatto e curato; grafica accattivante, colori vivaci, didascalie sfiziose per ciascuna sezione.

Aggiungerei una sezione "Studiare all'estero" per programmi Socrates-Erasmus ed una dedicata alle ammissioni ai corsi a numero chiuso - entrambe nell'ambito "L'Università, problemi e soluzioni".

Il resto mi sembra davvero ben fatto e promettente: complimenti e in bocca al lupo per il seguito.

• Super User

Ero quasi tentato di iscrivermi per lasciare il primo messaggio in una sezione.... ma mi sono accorto manca!!!
    Chi studia INFORMATICA non lo consideri tra le materie??? 😄

• Super User

@Teju said:

Ero quasi tentato di iscrivermi per lasciare il primo messaggio in una sezione.... ma mi sono accorto manca!!!
    Chi studia INFORMATICA non lo consideri tra le materie??? 😄

L'informatica è una branca di ingegneria. Ai miei tempi esisteva ingegneria informatica e basta. Al massimo potrei inserire una sottosezione, ma solo quando ci saranno diversi utenti di informatica.
    Quindi o aspetti qualche anno :D, oppure scrivi 4 righe dentro ingegneria. Però devi anche presentarti nell'apposita sezione :ciauz:

• Super User

@Leonov said:

Aggiungerei una sezione "Studiare all'estero" per programmi Socrates-Erasmus ed una dedicata alle ammissioni ai corsi a numero chiuso - entrambe nell'ambito "L'Università, problemi e soluzioni".

Sono ottime osservazioni, appena ho un pò di tempo e finisco di ottimizzare vBSEO, cerco le giuste icone e inserisco le sezioni 🙂
    Mi dispiace però che le osservazioni non le hai fatte direttamente nel mio forum 😉

• Super User

@bmastro said:

L'informatica è una branca di ingegneria.
    😄 Ok, con questa frase ti sei giocato tutti gli studenti di informatica del forum!!

Tra gli informatici e gli ing informatici c'è una grossa rivalità: è come dire che milanisti e interisti alla fin fine sono uguali perchè entrambe le squadre giocano a Milano...
    😮

• Super User

Ah si? Non la sapevo questa cosa. :bho:
    Vorrà dire che se mi arriveranno delle richieste specifiche, realizzerò anche la sezione di Informatica: l'icona di ingegneria la dò a voi e per gli ingegneri trovo qualcos'altro più generico.

• Super User

Una ti era già arrivata da me di richiesta specifica...
    Ma va beh, ciascuno è libero di seguire o meno i consigli!
    In bocca al lupo...

• Super User

Ecco fatto!
    Ho lavorato come un somaro, ma alla fine ho fatto i dovuti cambiamenti a tempo di record (anche quelli richiesti :2:
    Pensate che mi sono addirittura scaricato il tabulato delle iscrizioni all'Università fornito dal Ministero dell'Istruzione, tutto per vedere quali sono i corsi più frequentati e modificare il forum di conseguenza.

• Bannato User Attivo

Ho visto il sito.
    Graficamente lo trovo accogliente.
    Strutturalmente è un forum.

Ora però ti invito a porti una domanda.

Perchè gli universitari dovrebbero venire sul tuo forum?

• Super User

Perchè non c'hanno voglia di studiare? :mmm:

• Bannato User Attivo

Quello è soggettivo...
    Mi riferivo al fatto che il forum è vuoto. Quindi non c'è motivo di andare in un forum vuoto secondo me per uno studente. Magari uno ci capita ma poi non ci torna.

E' un po' come avere un locale e trovarsi con una serata composta al 70% da maschi. La serata successiva... ci torneranno in pochi.
    Per questo le donne entrano sempre gratis o pagano molto meno... per creare il "contenuto"... l'"esca"
    Per questo è necessario che ci sia del contenuto sul forum.

Ovviamente tutto IMHO...

• Super User

Il forum è vuoto perchè l'ho messo online da pochissimo, non ho ancora avuto il tempo di postare, visto che nel tempo che avevo a disposizione ho dovuto iscriverlo a motori di ricerca, directory, social network, ecc.

Comunque seguirò il tuo consiglio, vedrò di far iscrivere qualche bella ragazza 😄

• Super User

Ho iniziato ad inserire dei testi... certo che la situazione dei laureati in Italia mette veramente tristezza. :():
    Non credevo che la situazione fosse così disastrosa.

• Super User

Uppo!
    Chi si vuol iscrivere è il benvenuto. 😉

www.università.com comincia a diventare proprio un bel forum.

• Super User

43 messaggi presenti sul forum, 41 tuoi...
    Non so, secondo me devi inventarti qualcosa di nuovo per attirare visitatori.

In bocca al lupo!

• Super User

Adesso sto cercando di farlo conoscere in facebook, ma è difficile fare uscire degli utenti per entrare in forum esterni, FB è come un buco nero!

• Super User

Vi aggiorno sulla situazione ad un mese di distanza.
    Il forum è salito a 15 utenti! Che per me è molto 🙂
    Logicamente rispetto a forum enormi come GT sono un microbo, però lo staff del mio forum sono io 😄 (e ci metto mano part-time).
    Per quanto riguarda i contenuti sono molto soddisfatto, sto scrivendo cose interessanti e mi sto togliendo diversi sassolini dalla scarpa.
    I visitatori aumentano giorno per giorno, ma sono pochi quelli che hanno il coraggio o la voglia di scrivere. E sì che ci sarebbe molto di cui discutere.

Se venite a fare un salto ... sono contento, ciao :ciauz: