• User

    numero effettivo dei backlinks e loro ordine

    Cari amici, ho installato l'utile plugin di firefox seotool per verificare il numero dei links in entrata. Ora, dopo aver dato un'occhiata a questi links entranti (che sto faticosamente costruendo a costo zero) mi pongo due domande:

    • interrogando il servizio di seotool (che ricordo indica i links in yahoo) mi vengono indicati un certo numeron di links, alcuni sono diciamo "unici", circa un terzo del totale, ben due terzi finiscono nell'elenco preceduto dalla dicitura "In order to show you the most relevant results, we have omitted some entries very similar to the ones already displayed". Insomma duplicati o simili. Bene, ai fini della costruzione della popria link popularity e quindi del proprio posizionamento, anche i links "omessi" come duplicati e similari sono utili? Insomma, fanno brodo?
    • seconda domanda: esiste un tool in grado di ordinare i links in entrata nel proprio sito in base al PR? Me lo suggerite? Non capisco qual sia infatti il criterio in base al quale il tool che uso con firefox pur elencandoli, ordini i links in entrata. Grazie e buon lavoro tutti.

  • Community Manager

    Ciao Alexthefly,

    1. diffida da quello che dicono i tools, in quanto è un loro parere che spesso è diverso da quello dei motori di ricerca 🙂

    Mi permetto di suggerirti questo per costruire una buona popolarità.

    1. cerca su Google.com "backlink analyzer pagerank".

    Giorgio 😉


  • Moderatore

    Ciao Alexthefly, quoto anche io quanto detto da Giorgio.

    I seo tools molto spesso forniscono risultati inattendibili.

    Proprio in un post precedente, di qualche giorno fa, ci si lamentava di un tool che non contava i backlink di yahoo, tenendoli addirittura sempre a zero. 🙂

    Il suggerimento di Giorgio sulla ricerca :"backlink analyzer pagerank" è ottimo, ma per esperienza personale, posso dirti che l'utilizzo di questi tool a me non hanno mai dato risultati precisi al 100%

    :ciauz:


  • User

    Grazie Giorgio e grazie Paco per i puntuali suggerimenti. In effetti ho formulato diverse query con i vari strumenti on line di conteggio links e non ho ricevuto una risposta univoca, se non la piacevole constatazione che i links inbound erano di numero maggiore a quelli che avevo preventivato, segno che il duro lavoro fatto a mano comincia a dare qualche frutto. Ho letto anche le interessantissime risorse sulla costruzione della link popularity e sono sempre più convinto che, come da voi scritto nelle slides, la bontà e la disponibilità di "contenuti" sia la chiave di volta. Ho realizzato quindi tre guide gratuite su argomenti correlati ai contenuti del mio sito (copywriting) che spero di mettere presto a disposizione dei miei visitatori non appena l'upgrade del sito stesso sarà completato. Vi terrò informati.


  • Moderatore

    Ok ! 🙂

    :ciauz: