- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Consiglio hosting e database
-
Consiglio hosting e database
Ciao a tutti,
non sò se questa è la sezione giusta, in caso non lo sia scusatemi.
Volevo avere un consiglio un pò tecnico riguardo la realizzazione di un sito:
dato che come hosting per il database vorrei usare la register.it perchè offre spazio illimitato ed illimitate tabelle ma purtroppo non hanno il supporto Vhost, secondo voi è possibile usare Aruba come hosting principale (che supporta i vhost = virtual host) e usare register.it solamente come hosting per il database?
Per fare un esempio, in una installazione di wordpress su Aruba è possibile nel file di configurazione inserire come host l'hosting di register.it per quanto riguarda il DB?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie a tutti anticipatamente e, anche se ho pochi messaggi al mio attivo, vorrei fare i miei più sinceri complimenti a Giorgio (e collaboratori) perchè hanno creato veramente un forum e relativo social network molto utile, si trova quasi sempre una risposta a tutto. Complimenti.
-
Ciao Phoenix1977,
Aruba non permette di collegarsi a database esterni, pertanto non è possibile.
-
Ti ringrazio molto per la celere risposta.
Mannaggia e adesso come posso fare.
-
Ciao Phoenix1977,
Perchè non acquisti direttametne un database su aruba?
Hai grandi esigenze di dimensione del database?
-
Ciao,
bhè al momento non ho grandi esigenze ma vorrei creare una piattaforma dove ogni utente può aprire il proprio blog gratuitamente con spazi pressochè illimitati, quindi in un futuro potrei anche avere grosse esigenze.
Quello che vorrei sapere è, se trovo un hosting che mi permette di collegarmi a DB esterni, per esempio ho un DB su register.it, poi appunto register.it accetta richieste esterne al DB che ho presso di loro?
Bella
Grazie
-
Ciao Phoenix1977,
Per register.it non ho idea, comunque di illimitato non esiste nulla, la soluzione migliore è partire da un hosting con database di "piccole" dimensioni, considera che comunque 50MB di database non si riempiono tanto facilmente, anche ospitando parecchi blog. Man mano che salogno le esigenze fai un upgrade delle dimensioni del database.
Anche perchè usare database da una parte e spazio dall'altro da parecchi problemi, infatti lo script ad ogni query deve collegarsi ad un altro server, molto distante, e occorre parecchio tempo per ottenere le informazioni richieste al database, parliamo di millisecondi ma millisecondi per richiesta diventano un problema sopratutto per creare quello che hai intenzione tu.
-
Si hai perfettamente ragione ma non ho voglia di stare li ogni anno a fare un upgrade e/o di spenderci troppi soldi dietro. Quindi al momento vedo questa soluzione come la migliore, almeno inizialmente.
Ho appena fatto un test con un piccolo script di connessione DB da un hosting all'altro e si connette al mio DB che ho su register.it
Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto e per i consigli, sei stato veramente velocissimo.
p.s. è vero, hai ragione nel dire che non esiste nulla di illimitato ma come puoi vedere la register.it nelle sue pagine e nelle sue offerte dichiara espressamente ed esplicitamente "Spazio Web Illimitato" e anche "Spazio DB MySql" Illimitato" nella soluzione Business Linux e io mi sono stampato tutto quello che c'è scritto sul loro sito e le loro varie offerte. Quindi nel momento in cui verranno meno io sarò pronto con il mio avvocato.
-
Se vogliono farti sloggiare non hanno bisogno di dirti occupi troppo spazio, basta rendere il sito lento(limitando la banda per esempio) e cambierai tu da solo
Le scritte in home valgono pocoComunque se pensi vada bene cosi lo script, meglio
Anche se sono convinto che in pagine con tante query noterai rallentamenti enormi.
-
Bhè certo su quello non c'è alcun dubbio.
Lo script funziona quindi dovrebbe funzionare un'installazione di un CMS collegato poi al DB. Devo fare delle prove.
L'unica cosa che non avevo pensato è che naturalmente i blogger devono caricare anche immagini, video etc...quindi devo avere anche un hosting parecchio grosso.Grazie ancora.