• Super User

    @Fruttino80 said:

    ok i due files li ho ancora...
    li ho aperti...
    devo fare dei pulsanti?

    ok togli quello che non va bene e tieni solo quello che suona come dovrebbe.

    adesso crea una movieclip con la forma e colore che vuoi.
    chiamala mc_music in libreria
    mentre quella che istanzi sullo stage chiamala music_mc

    se non hai capito dillo :mmm:


  • User Attivo

    ok, ho fatto un clip come volevo..
    ora ho questo clip in libreria e sullo stage principale al primo fotogramma dell'unico livello ho la musica alla quale ho dato evento...(quindi si looppa bene)...
    devo mettere il clip nello stage?sullo stesso livello o su un altro?


  • Super User

    metti la clip su un altro livello e chiamala music_mc.
    Adesso seleziona la clip apri il pannello azioni e scrivi:

    
    on (release)
    {
    	stopAllSounds();
    }
    
    

  • User Attivo

    grandeeee
    funziona!!!!
    però non ho dato un nome istanza al clip e funziona lo stesso..eheh meglio....
    e per farla ripartire c'è anche un comando che posso dare ad un altro clip??


  • Super User

    seleziona il file audio che hai in libreria

    click destro e vai in linkage, sopra proprietà, clicca e si apre una finestra

    attiva l' opzione esporta per actionscript

    crea un' altra clip e scrivi:

    
    on (release)
    {
    	_global.Behaviors.Sound.quimettiilnomefileaudiochehaiinlibreria.start(0,1);
    }
    
    

  • User Attivo

    ok l'ho fatto,
    ho flash in italiano ma immagino che quello che intendi sia l'opzione concatenamento, ho più opzioni da selezionare, se selezione esporta per actionscript di default mi mette anche selezionato esporta nel primo fotogramma.ho dato il codice al clip nuovo che ho fatto, ho messo il nome del mio file mp3 nel codice ma non funziona....
    😢


  • Super User

    Ti ho trovato la soluzione l' ho appena provata e funziona, fai questo:

    tieni il tuo file audio solo in libreria

    non istanziarlo da nessuna parte
    chiama le tue clip sullo stage una play_mc e l' altra stop_mc

    poi seleziona il primo frame e apri il pannello azioni facendo attenzione che il codice che scriveremo sia sulla timeline e non sulla clip

    scrivi:

    
    var my_sound:Sound=new Sound();
    stop_mc.onPress=function():Void
    {
    	my_sound.attachSound('nome concatenamento fileaudio in libreria');
    	my_sound.start(0,100);
    }
    play_mc.onPress=function():Void
    {
    	my_sound.stop();
    }
    
    

  • User Attivo

    scusa, so che ti sto facendo impazzire ma continua a non funzionarmi.... 😢
    dunque ho il file audio nella lsolo nella libreria, sullo stage principale ho due clip che sia nella libreria che come nome istanza ho chiamato come mi hai detto tu..
    ho dato l'opzione concatenamento al file audio, ho messo al primo frame sullo stage principale quel codice..ho messo il nome del mio file audio nella libreria nella riga di codice come mi hai indicato ma nn funziona..
    quando esporto il filmato non si sente nulla ed i pulsanti non funzionano...


  • Super User

    @Fruttino80 said:

    scusa, so che ti sto facendo impazzire ma continua a non funzionarmi.... 😢
    dunque ho il file audio nella lsolo nella libreria, sullo stage principale ho due clip che sia nella libreria che come nome istanza ho chiamato come mi hai detto tu..
    ho dato l'opzione concatenamento al file audio, ho messo al primo frame sullo stage principale quel codice..ho messo il nome del mio file audio nella libreria nella riga di codice come mi hai indicato ma nn funziona..
    quando esporto il filmato non si sente nulla ed i pulsanti non funzionano...

    scusa c' era il codice al contrario.

    è tardi e sono stanco

    scaricati il file da [url=http://www.flashcoder.it/esempi/audio_evento.rar]qui

    funziona tutto bene


  • User Attivo

    ok grazie lo provo..
    sei stato veramente gentile..ti ho fatto perdere tutta la serata..
    grazie mille e scusa ancora il disturbo, buona notte:-))