- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Sono quasi pronto!
-
Sono quasi pronto!
Pagato il dominio, mi sa proprio che prenderò VBullettin.
Però ci sono alcune questioni che vorrei prima chiarire.
Dato che il punto forte del mio nuovo sito sarà proprio il forum, vorrei metterlo come homepage. E' un'idea insulsa oppure la cosa ha un senso?
Mi conviene oppure no?
Quali sono i pro e i contro?
Ho visto che GTave non ha il forum come home page, è una scelta voluta?Da quel che ho capito, VBullettin verrà installato nella cartella forum, quindi dovrei fare un redirect dalla home page? Si può fare? Conviene?
Anche se non rispondete alle mie domande, sono aperto a tutti i consigli,_e non credo nemmeno che vi farò concorrenza, perchè il mio forum sarà pertinente ad un ambito scolastico ben specifico. Quindi sentitevi liberi di darmi tutte le dritte possibili (anche in PM).

-
Anche se il cuore sarà il forum, è bene creare una homepage inserendola nella root principale.
Il forum andrebbe invece inserito in un sottodominio, in questo modo potrai anche gestirlo con più facilità e potrai sfruttare due domini.
Il forum si installa dove vuoi.
Se carichi la cartella forums si installerà in quella, se invece vuoi che sia presente direttamente in root, copia ed incolla direttamente i file.Se il budget te lo consente, installa da subito vbseo e vbseositemap (che è gratuito).
-
Grazie Karapoto.
E sarebbe possibile installarlo in un terzo livello? Tipo forum.grewg.com; conviene oppure no?
-
vBulletin lo installi dove vuoi. L'importante è segnalare, su vBulletin.com, l'url su cui effettui l'installazione.

-
@cionfs said:
vBulletin lo installi dove vuoi. L'importante è segnalare, su vBulletin.com, l'url su cui effettui l'installazione.

Grazie e complimenti per il tuo forum Cionfs.
Ho visto che hai delle bellissime icone, a me servirebbero quelle delle materie scolastiche, sai dove potrei procuramele?
-
Grazie bmastro.

Le icone per sezioni le puoi trovare cercando "vector icons" su un qualsiasi motore di ricerca.
Per inserirle hai bisogno di utilizzare un prodotto specifico per vBulletin che si chiama "Icons Forums" che puoi trovare quì.

-
Grazie, mi metto subito a cercare

Ma a che serve il programma? e perchè le immagini devono essere vettoriali? non vanno bene le solite gif?