• User Attivo

Nofollow nei link esterni

Salve ragazzi,
    vorrei sapere se e come è possibile inserire automaticamente il tag nofollow in tutti i link esterni al forum.
    Non lo voglio fare per motivi non etici perchè ad esempio nel sito sono felice di linkare col follow risorse esterne interessanti.
    Ma ho il forum pieno di link d'affiliazione, referral, ecc...

Inserendo il meta tag "nofollow" nel file robots.txt non verrebbero seguiti dagli spider e quindi indicizzati neanche i link interni (i vari topic, ecc), o sbaglio?

Grazie anticipatamente 😉

• User Attivo

credo che la soluzione migliore sia modificare il file includes/bbcode.php

c'è lo switch con i vari tag, cerchi il case url e prima della regexp inserisci una condizione if che permette la visualizzazione ai gruppi diversi dagli spiders, e un else per mostrare un qualsiasi altra cosa.

io l'ho fatto per il tag code per non farlo vedere agli ospiti :ciauz:

• User Attivo

Grazie per la risposta ma...non c'ho capito niente :bho::D

• User Attivo

perfetto 😄

guarda, c'è una mod già bella e pronta 😉

phpbb.com/community/viewtopic.php?f=70&t=669275

quando dovrai fare la modifica al file bbcode.php ti dice di aggiungere una stringa del genere

[PHP] if ($user->data['user_id'] != ANONYMOUS)[/PHP]

tu cambiala con il valore degli spiders

[PHP] if ($user->data['user_type'] != 2)[/PHP]

dovrebbe andare, fammi sapere 🙂

• User Attivo

Grazie mille, proverò,
    ma prima vorrei un parere su questa mod che ho trovato io 😉
    phpbb. com/community/viewtopic.php?f=69&t=875585

Incollo qui la descrizione:

What it does is allow you to Classify link as either Local or External. In doing so external links will be a different color which can be changed. It also allows you to put in a link to an anonyizer an example is (httx:// anonym. to?). You can also choose to add the NOFOLLOW attribute to external links(default) and even add it to internal links if you choose to in(prime_links.php in the includes folder). Most webspiders will not add PR to a site when the NOFOLLOW attribute is added to a linkback URL, in order to help combat spam farms from being able to jack up another websites PR(page rank) by spamming it all over the internet. It also adds the "_blank" target to external links by default so that they open in a new tab(window). You can also choose to add it to internal links.

Parrebbe fare al caso mio, non pensi?

• User Attivo

sembrebbe perfetta per il tuo caso 😉