• User Attivo •

Della serie:
    ho due siti sullo stesso argomento.
    Il primo è + anziano, + linkato, ha molte più pagine e molto più visitato da fonti esterne ai search engine.
    Il secondo è l'esatto contrario... ma riceve quasi la stessa quantità di visite da google...
    Questo mi pensare che:

1. I backlink sono buona cosa ma non tanto importanti per il posizionamento.
    2. I backlink non sono aggiornati in tempo reale.
    3. Sì.
    4. Sì
    5. Il sandbox esiste ma come insieme di fattori che determinano una provvisoria penalizzazione, soltanto in serp con tanta concorrenza.
    6. I continui movimenti dei bot su un sito non fanno sicuramente male (se non al server) ma ancora devo capire cosa realmente cerchi google quando passa e ripassa giornalmente anche sulle pagine non aggiornate.

La 11° poszione equivale secondo me ad un premio in attesa di essere conferito. Ecco secondo me perchè i punti 2-3-4-5 sono realtà.

• Bannato User •

e che mi dici sul fatto che da 3 giorni google non indicizza piu i miei post? è un fatto temporaneo?

• Bannato User Attivo •

e che ne dici che da 1500 unici giornalieri sono passato a 300? e che secondo analitic dal 66% di traffico che mi portava google sono passato al 22% e che le key con cui ero primo (Vendita film)(Dvdexnoleggio)(noleggio film on-line) adesso mi vedono in 60esima pagina?(anche se ieri ero 11 esimo per noleggio film on-line)...?
    cosa sta succedendo in questi giorni?

• User Attivo •

Vedo che ti hanno risposto nella discussione da te aperta... non vedo nesso con questa invece... anche perchè a leggere la tua domanda così sembra ridicola visto che non non dici nulla. Ma ripeto, questa è un'altra discussione.

• Bannato User •

@videoteca said:

e che ne dici che da 1500 unici giornalieri sono passato a 300? e che secondo analitic dal 66% di traffico che mi portava google sono passato al 22% e che le key con cui ero primo (Vendita film)(Dvdexnoleggio)(noleggio film on-line) adesso mi vedono in 60esima pagina?(anche se ieri ero 11 esimo per noleggio film on-line)...?
    cosa sta succedendo in questi giorni?
    qualcosa di sicuro sta succendendo

• User Attivo •

Ragazzi... vediamo di raccogliere pareri piuttosto che cercare sempre i soliti consigli. Mi trovo anch'io in una situazione poco gradevole con due dei miei siti e l'unica cosa che ho capito è che nessuno può capire lo sviluppo del mio lavoro meglio del sottoscritto

• Bannato User Attivo •

io ho notato che google sta penalizando siti web con varie pagine che rilasciano errore 404.
    o anche notato con dei siti web con titoli performanti tipo www venditafilm it o www noleggio filmonline it realizzati al solo scopo di promuovere la key trovata nel dominio e fino a tre giorni fa stavano in 9/10 pagina adesso sono skizzati in prima.

• Moderatore •

Ritorniamo in topic con la discussione.
    Io Cerbero ti risponderei solo ad alcune cose perchè per le altre son combattuto quasi al 50 e 50.

1)Intendi scambio o backlink naturali?
    2)Non in tempo reale ma nemmeno dopo tanti mesi, mentre yahoo li vede più velocemente.
    3)Per me no
    4)Intendi le visite da google e basta? sono ovviamente dipendenti dalle ricerche.
    5)Soltanto nelle serp molto competitive, ma concettualmente non è la stessa sandbox del periodo delle google dance

..e infine la posizione 11. Sembra che sia la posizione premiante in fase di studio da parte di google, assegnata solitamente a siti che a gg piacciono e che molto probabilmente verranno posizionati in prima pagina se manterranno quelle "aspettative"...

:ciauz::ciauz:

• User Attivo •

Se la posizione 11 equivale ad uno stallo che dovrebbe premiare i siti o le pagine vuol dire allora che i punti 3-4-5 e 6 hanno risposta positiva... altrimenti non esisterebbe un periodo di attesa.

• Moderatore •

periodo di attesa dove google ti da una posizione fissa per "studiarti" può tranquillamente esistere senza che siano per forza positivi i punti 3 4 5 6...o altrimenti se riesci a specificarmi perchè affermi ciò magari mi convinco 😉