- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Duplicazione contenuti?
-
Duplicazione contenuti?
Ciao, ho un dubbio che spero voi possiate risolvere.
A seguito di una migrazione di un portale (25000 pagine) ora il sito risulta ugualmente raggiungibile attraverso questi due indirizzi:ww.miosito.it/nomesito/
e
htttp://nomesito.miosito.itCiò si configura come una duplicazione dei contenuti e pertanto passibile di penalizzazione?:?
-
Ciao wolf_club e benvenuto nel Forum GT.
le tue pagine possono essere viste come duplicate e filtrate dal filtro antiduplicazione di Google (che ti ricordo NON è una penalizzazione!). Puoi verificare tu stesso facendo un site: in Google e agire di conseguenza.
Ti segnalo anche di dare uno sguardo a questo
http://www.giorgiotave.it/forum/google/94955-variazioni-nellindicizzazione-dei-siti.html
-
Devi assolutamente evitare che ciò accada.
-
Grazie per le risposte, anche io sospettavo che fosse una anomalia. La migrazione da un hosting all'altro è stata a dir poco tribolata e non me ne sono occupato io (e per fortuna ...:D).
Col comando site: ottengo i seguenti risultati:21000 pagine indicizzate per htttp:nomesito.miosito.it (che poi era il nome originale anche prima della migrazione)
e circa 1700 pagine per ww.miosito.it/nomesito/
Come li devo leggere questi due dati?
Comunque mi pare assodato che uno dei due debba assere rimosso, giusto?
-
Aggiungo che, peraltro, era stato acquistato appositamente il nome a dominio ww.nomesito.it verso cui effettuare la migrazione e non capisco perchè abbia finito per mettere il sito dappertutto fuorchè all'indirizzo a cui doveva andare...
Comunque facendo una ricerca in GG per nomesito appaiono entrambi gli indirizzi su esposti...La migrazione è stata completata da circa un mese...Alla prossima scansione uno dei due dovrebbe filtrarlo, giusto?
-
no non filtra nulla, sei tu che devi fare il redirect da htttp:nomesito.miosito.it a ww.miosito.it/nomesito/ tramite un file .htaccess
-
Oh my Google...!
Eventualmente sarà lui ad occuparsene, io mi informo e basta...:D
Ma tu dici di fare un redirect per non perdere le pagine indicizzate, giusto?
Ma se io elimino la cartella (la butto li, eh...) nomesito da ww.miosito.it/nomesito/ non mi resta il dominio di terzo livello pulito come era prima senza fare alcun redirect?
-
Se elimini una delle due fai una gran cosa. Se lo puoi fare te lo consiglio vivamente: avrai unicità dei contenuti, però fai attenzione anche se nomesito.com è uguale a wwww .nomesito.com
-
Scusate ma vorrei farvi una domanda.
Se io ho un sito nomesito.com ed un'altro sito nomesito.biz, con gli stessi contenuti quindi uguale, sono penalizzato da google?
-
penalizzato no. filtrato si. alcune pagine potrebbero comparire in SERP da un sito, altre dall'altro.