• Bannato User

    nome dominio importanza parole chiave

    Salve,
    ho preso un lavoro su un sito che tratta impianti elettrici.Il titolare ha già acquistato il nome dominio senza includere nemmeno una parola chiave, chiamandolo solo con la ragione sociale.So che è importante la presenza di una parola chiave nel dominio (nella fattispecie anziche chiamarlo rossi-franco ad esempio rossi-impianti-elettrici) e vorrei consigliarlo di acquistare altri domini simili e fare il redirect.Ho però paura che i motori di ricerca interpretino questa soluzione come spam e vi chiedo quale strada prendere.Ad esempio se acquisto rossi-impianti-elettrici-Catania, debbo fare il famoso redirect 301 senza scrivere altri meta tag nello spazio web?
    grazie delle risposte


  • User Attivo

    Il valore delle keywords nel dominio è un argomento piuttosto dibattuto: può avere un po' di importanza, ma sicuramente sono altri fattori (in primis la struttura del sito) ad avere un impatto determinante sui risultati nei motori di ricerca (in particolare in un mercato come l'Italia)

    Comunque, non fa mai male e contando che un dominio con DNS oggi costa non più di 10 euro puoi suggerirlo al tuo cliente. In questo caso ti consiglio di fare il "famoso" redirect 301 - trovi maggiori informazioni su GiorgioTave.it, ad esempio qui:
    .giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301

    Ciao!