Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. Coding
    5. Area riservata multiutente in asp
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • G
      gaetanoc User • 21 set 2008, 12:00 ultima modifica di

non è buono come esempio...in giornata te lo preparo e mi dici se ti piace...

ah ok..grazie mille! 🙂

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • F
        fabrizio.virdis User • 21 set 2008, 13:14 ultima modifica di

allora puoi visionare questo semplicissimo esempio qui: w w w.global-assistance.it/prove/utenti/

per accedere usa come username: marco e password: rossi

per scaricare il sorgente col database qui: w w w.global-assistance.it/prove/utenti/esempio_utenti.rar

è una piccolissima base, dovrai poi creare le pagine di gestione per inserire gli utenti e i voti... poi lo amplii a seconda delle tue esigenze.

spero di esserti stato utile 😉

• G
          gaetanoc User • 21 set 2008, 13:52 ultima modifica di

6 un grande! Grazie, certo che mi sei stato davvero utilissimo!!:)

è una piccolissima base, dovrai poi creare le pagine di gestione per inserire gli utenti e i voti... poi lo amplii a seconda delle tue esigenze.

si va personalizzato, ampliato, ecc.. ma una sola domanda: posso inserire i dati (utenti, password e materie, voti) direttamente nelle tabelle del database access? come ti dicevo ho poca dimestikezza con queste interazioni tra access e asp...tu mi consigli di creare le pagine di gestione per inserire gli utenti e i voi, ma non sapendolo fare, vorrei farlo direttamente dal database...x favore, dimmi se posso farlo o devo per forza creare le pagine di gestione, grazie!:wink3:

• F
            fabrizio.virdis User • 21 set 2008, 14:17 ultima modifica di

si puoi farlo dal database, ma sarebbe meglio un pannello di controllo cosi ti eviti di scaricare il db e reinserirlo sul tio ad ogni aggiornamento...vedo appena ho tempo di farti vedere come si fà

• G
              gaetanoc User • 21 set 2008, 14:49 ultima modifica di

Davvero grazie ancora x la competenza e la pazienza...:)

solo un piccolo problemino...:? sul sito che mi ha indicato, funziona tutto alla perfezione...il login, la pagina di visualizzazione,ecc.. unico problema: quando lo pubblico io sul mio spazio, e poi cerco di visualizzarlo mi da un errore di impossibile visualizzare la pagina, premtto che il mio hosting è di tipo windows semplicemente, ma credevo che accettasse i file .asp e il database access... (tranne i php x i quali sapevo ci voleva il mysql) cmq se qualcuno può darmi delle indicazioni, ne sarei felice.

grazie a tutti":)

• F
                fabrizio.virdis User • 21 set 2008, 15:29 ultima modifica di

allora, dentro la cartella include hai un file conn_db.asp, li dentro c è la configurazione del mio sito per fargli accettare i db access...sostituiscila con la configurazione per il tuo hosting 😉

• G
                  gaetanoc User • 21 set 2008, 15:39 ultima modifica di

ok grazie! 🙂

anke se non so in pratica come sostituirla con la configurazione x il mio hosting, cioè da dove traggo questi dati? scusami ma sono proprio confuso..:? è la prima volta che faccio una cosa del genere...c'ero quasi..ma allora lo stesso forse vale x il test in locale..cioè se devo testare in locale lo script asp devo settare dei parametri?

ti ringrazio..ancora e scusami del disturbo..

• G
                    gaetanoc User • 22 set 2008, 12:04 ultima modifica di

ok tutto risolto adesso! grazie ancora x l'aiuto! 🙂

• M
                      marcovasta User Newbie • 23 ott 2008, 19:56 ultima modifica di

Buongiorno, anzi buonasera.
                      Ho provato a caricare lo scrit sul mio sito ma si blocca in verifica. Sono su Aruba ed ho modificato la connsessione così:

<%
                      Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
                      'objConn.Open "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = /mdb-database/utenti.mdb"
                      objConn.Open "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.Mappath("/mdb-database/utenti.mdb")
                      %>
                      si accede alla pagina di Login (index.asp) ma si blocca sull'errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e10'
                      [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Too few parameters. Expected 2. /areaprotetta/soci/include/verifica.asp, line 20

Dove sbaglio?

Marco

• M
                        marcovasta User Newbie • 23 ott 2008, 20:31 ultima modifica di

Risolto, lavorando sul server dovevo cambiare gli apici nel passare i user e password
                        Ma temo che disturberò ancora ma mano che provo ad adattare lo script alle mie esigenze.
                        Grazie
                        marco

• A
                          alex20.it User • 24 ott 2008, 07:42 ultima modifica di

Fabrizio virdis ho bisogno di aiuto!!!!!.......

Allora premesso che ho fatto delle modifiche perchè non servivono i voti ma una tabella con :matricola,nome azienda,data,totale prodotti.
                          Ho modificato i cambi nel db ed ho messo le info.
                          Il problema che quando vado a lanciare voti.asp mi esce questo errore

Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
                          Type mismatch: '[string: "MARIO ROSSI"]'

/privato/voti.asp, line 42

Penso sia un problema di dichiarazione di variabili...cosa dovrei modificare?

<%
                               if Rs.EOF then 
                                  Response.Write "<tr><td align='center' colspan='7' nowrap='nowrap'>Nessun voto inserito</td></tr>"
                              else
                              DO WHILE NOT Rs.EOF
                                  Response.Write "<tr class='voti'><td align='left' class='vario'>" & Rs("Periodo") & "</td>"
                                  for i=1 to 6
                                  if Rs(materie(i))>=6 then
                                      Response.Write "<td align='center' class='maggiore'>" & Rs(materie(i)) & "</td>"
                                  else
                                      Response.Write "<td align='center' class='minore'>" & Rs(materie(i)) & "</td>"
                                  end if
                                  next
                                  Response.Write "</tr>"
                              Rs.Movenext
                              LOOP
                              end if
                          %>

grazie mille

• F
                            fabrizio.virdis User • 27 nov 2008, 13:54 ultima modifica di

Ciao,
                            dimmi qual è la riga nr 42 su cui restituisce l errore, probabilmente modificandolo memorizza male i valori e ti restituisce un errore (forse memorizza mario rossi come voto) posta oppure controlla bene il tutto.

Tienimi informato.
                            Saluti.

• E
                              effedieffe User Newbie • 3 nov 2010, 22:46 ultima modifica di

Ciao gentilmente potresti passarmi la base che hai creato.... anche io sto cercando di realizzare un database per una scuola dove il genitore puo' controllare i voti del figlio... puoi aiutarmi ? grazie

• I
                                itanium User Newbie • 1 dic 2010, 21:48 ultima modifica di

ciao, ma questo sistema di login funziona su aruba...

se si posso averlo anche io e modificarlo per le mie esigenze...
                                a me serve solo per 20 persone, io è i miei amici, per mandarci dei messaggi o piccoli file dal nostro sito..

🙂

Caricamento altri post
                                Rispondi
                                • Topic risposta
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti