• User Attivo

    Tag sulle immagini

    Ciao a tutti
    Mi sono letto un pò i vecchi post, dove ho capito a cosa servono più che altro, e la differenza tra ALT e TITLE.

    Se devo mettere un link da un sito ad un altro su una immagine ho sempre pensato che la cosa "importante" per il posizionamento fosse il tag TITLE.... Sbaglio?

    Un webmaster di un altro sito a cui ho fatto correggere il link verso uno dei miei siti mi ha detto che bisogna che i tag ALT e TITLE siano diversi...
    Mi spiegate se è vero e perchè? Influisce sul posizionamento o è per altri motivi?
    Grazie
    Ciao


  • Community Manager

    Ciao Lucchino,

    uno descrive l'immagine, l'altro descrive la pagina linkata. Ovvio che devono essere diversi, nel 99% dei casi almeno 🙂

    Ti sposto in posizionamento 😉


  • User Attivo

    Ho letto un pò in giro...forse avevo fatto una domanda stupida...

    In teoria quindi il tag ALT "aiuta" il posizionamento della pagina dove si trova l'immagine mentre il tag TITLE serve per il posizionamento della pagina di destinazione...

    Grazie
    Ciao


  • Community Manager

    Nessuno fa domande stupide, non esiste neanche una divisione tra domanda stupida e domanda intelligente. Una domanda è una richiesta di arricchimento del proprio sapere ed una apertura mentale per chi vuole legge; non mi sembra possa essere considerata una cosa stupida 😉

    L'ALT aiuta le persone che hanno problemi di vista a capire cosa c'è nell'immagine. Per il posizionamento arricchisce le informazioni dell'immagine e della pagina stessa.

    Il Title aiuta le persone anticipando il contenuto del link che stanno per cliccare. Per il posizionamento arricchisce le informazioni sia della pagina linkante che di quella linkata.


  • User Attivo

    Grazie
    Ora non ho più nessun dubbio
    Ciao