• User Attivo

    MSN vuoto a perdere

    Ciao ragazzi.
    Ho già detto che ho due portali che si occupano di turismo. Uno, quello già bello piazzato in google che mi porta intorno alle 500-600 visite uniche giornaliere, e l'altro, che ancora in google è presente soltanto in risultati (di striscio come li chiamo io ;)).

    Il secondo sito:
    Eppure guardate che è vergognoso, ho fatto la scelta delle parole chiave più ricercate con overture e altre utility, in MSN sono praticamente al primo posto con TUTTE. sono super super super piazzato!!!!! Avessi questo piazzamento in google farei un miliardo di visite al giorno, ma msn è incredibile, zero di zero. Mi porta neanche una 15 di visite al giorno!!!!

    ma qualcuno lo usa?


  • Super User

    @mhacknet said:

    ma qualcuno lo usa?

    è un discorso affrontato diverse volte... l'utente msn evidentemente è giovane, nn abitudinario (riesce a nn utilizzare solo google), forse inesperto del web....


  • User Attivo

    è l'utente che non sa impostare google come motore di ricerca?


  • Super User

    è l'utente che non sa impostare google come motore di ricerca?

    Io credo che questo tipo di utenti usino la home page di tiscali e libero, per i servizi di mail che tantissimi utilizzano, ma guarda caso (?) anche questi due usano i risultati di google...

    Quando installi explorer di solito la home è msn, ma se poi inizi ad aprire caselle mail, ti fai l'adsl, installi una toolbar, ecc. ecc.. la pagina iniziale del browser viene di solito modificata di default con il motore/portale su cui hai chiesto l'ultimo servizio...
    siccome l'utente inesperto nn sa cambiare l'homepage di explorer, ecco che si ritrova con questi altri che scavalcano msn, e gli tolgono anche il vantaggio di essere il motore predefinito quando installi il browser...

    Altrimenti cmq nn si spiegherebbero le grandi moli di ricerche su tiscali e virgilio...

    IMHO


  • Super User

    Molti utenti non usano Google ma Yahoo e MSN (o Google ma abbinato a Tiscali o Virgilio) per scelta, non perche' non sanno cambiare la home.
    La scelta di avere ben piu' di un motore, avere un portale che offra servizi, che in un unica comoda (anche se pesante e dispersiva) pagina abbia oroscopo, meteo, notizie del giorno, foto di gossip, sport, insomma sono portali che hanno puntato al "All in one" politica che google ha messo a disposizione con la home personalizzata che in pochi conoscono.
    Qualche mese fa leggevo un'intervista a Page mi pare che diceva che trovava un limite di Google il fatto di mandare subito l'utente a cio' che cerca, mentre invece altri MdR cercano di trattenere l'utente, aggiungo io, trattengono l'utente dandogli non che cerca ma cio' che loro vogliono che trovi.


  • User

    purtroppo ho notato anch'io che ottenere risultati con msn è molto pìù facile che su google, e in effetti avete ragione anche sui perchè sia poco usato msn.


  • User Attivo

    Per quello che ho letto in giro Microsoft vuole lanciare molto msn per fare seria concorrenza a google, in IE7 (per ora c'e' in giro una beta) ci sarà una casella di ricerca come in firefox ma con msn di default.

    Io penso che per ora è più facile ottenere risultati su msn perchè tutti i SEO si concentrano su Google, msn ha meno siti indicizzati e usa meno tecniche contro lo spam.

    In futuro possbilmente le cose cambieranno, e forse è bene cominciare a tenere d'occhio msn.

    Ciao

    Giuseppe