• User Attivo

Cms per sito di ricette

Salve a tutti
    Ho comprato un dominio per una mia amica che non conosce l'html e php, quindi volevo sapere, secondo voi esperti, quale cms posso fargli usare che sia semplice nell'inserire i contenuti e le immagini. Il resto della gestione lo farei io. Personalmente conosco worpress ma non mi sembra adatto per un sito di ricette.
    Cosa mi consigliate???

• User Attivo

@Izzyweb said:

Salve a tutti
    Ho comprato un dominio per una mia amica che non conosce l'html e php, quindi volevo sapere, secondo voi esperti, quale cms posso fargli usare che sia semplice nell'inserire i contenuti e le immagini. Il resto della gestione lo farei io. Personalmente conosco worpress ma non mi sembra adatto per un sito di ricette.
    Cosa mi consigliate???

Io invece credo che Wordpress sia una buona scelta; è sicuramente facile da usare e, con una buona pianificazione di categorie/sottocategorie e tag, potrebbe venire fuori qualcosa di interessante.

Te la butto lì: categorie per definire primi piatti (divisibili in pasta, riso, ...), secondi (divisi in carne, pesce, contorni, ...), etc; tag da usare per elencare gli ingredienti di ciascun piatto.

Una prima pagina fatta bene, magari utilizzando un tema giornalistico che ti permetta di elencare le ultime ricette inserite per ogni categoria, gli ingredienti più usati o quello che vuoi. Magari un bel plugin per dare un voto alle ricette e naturalmente commenti aperti. Se vuoi esagerare dai la possibilità agli utenti di iscriversi e postare le loro ricette.

Cosa ne dici?

• User Attivo

Grazie Bobo per i preziosi consigli, trovo le tue idee ,molto illuminanti.
    Penso proprio che userò WP
    Di nuovo grazie e buona giornata