- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- Problema riconiscimento hard disk dopo formattazione pc
- 

Problema riconiscimento hard disk dopo formattazione pcCiao, ho cercato nel Forum ma non sono riuscito a trovare la risposta al mio problema  . .Ho formattato un pc per poter installare nuovamente windows. L'hard disk che ho ripulito è naturalmente  , insieme a questo però c'è anche un hard disk da 500Gb che ho lasciato intatto. , insieme a questo però c'è anche un hard disk da 500Gb che ho lasciato intatto.Il problema è che dopo aver installato windows, non mi lascia più accedere a tale disco. Mi appare infatti il seguente messaggio: "Il disco non è formattato, formattare ora?" Come posso riaccedervi senza ovviamente formattare? Da cosa può dipendere questo problema? Non mi era mai successo prima in questo contesto. Grazie per ogni aiuto  

- 

Probabilmente windows si è parso la tabella delle partizioni oppure il 500gb ti sta abbandonando! - usa un cd live di linux per controllare che l'hard disk sia ok
 ci sarebbero altri metodi ma questo è il più semplice
 se non sai come fare facci sapere
 a presto 

- usa un cd live di linux per controllare che l'hard disk sia ok
- 

Ciao, si l'hard disk è ok, per riuscire a farlo riconoscere da windows cosa posso fare? Grazie per l'aiuto  

- 

Cosa intendi per "l'hard disk è ok?"??? lo hai collegato a linux e ne hai visto il contenuto??? 
 Se windows si è perso la tabella delle partizioni, non è semplicissimo rimettere tutto a posto senza rischiare di perdere i datifacci sapere 

- 

Ho utilizzato una live di ubuntu e riesco ad accedere all'hard disk. I dati ci sono ma il problema è come farlo riconoscere nuovamente a windows. 

- 

ti do un input, ma non chiedermi di spiegarti il funzionamento che a mala pena l'ho capito io  pero' funziona....quasi sempre: pero' funziona....quasi sempre:
 TESTDISK
 lo trovi in rete, free, assieme ad un software chiamato PHOTOREC per intenderci
 cerca una guida e prova a fare dei tentativi, anche se ti consiglierei di salvarti con ubuntu le cose più importanti prima di usare questo softwarino

- 

Ok desmo77 grazie per il supporto, proverò con il software che mi hai consigliato e ti farò sapere  Grazie ancora.