• Super User

    quale processore vi piace di più?

    ciao a tutti,
    quale processore vi piace di più? Perché? Siete più soliti utilizzare intel oppure amd? Di solito con quale schede madri li utilizzate?

    :ciauz:


  • Super User

    Ciaoi Ranius io uso da anni amd, cercavo fino a qualche tempo fa il processore che si prestava meglio all'oc e quindi la scheda madre più adatta alo scopo. Ora mi sono stufato e ho sempre meno tempo, per cui dopo 10 anni non mi monterò da solo il pc ma ne prendo uno già pronto.


  • Super User

    Ciao Catone,
    anch'io utilizzo Amd su scheda madre asus, credo che il fatto che tu non abbia il tempo per fare un computer da solo non significhi affatto che tu non vada a cercare computer con le stesse caratteristiche...

    Ad esempio: personalmente dopo aver avuto un Olidata non mi permetterei più di acquistarne un altro ma non solo di questa marca ma anche di tutte le altre, questo perché i componenti sono di ultima scelta quindi vanno spesso in Tilt in più se bisogna aggiungere qualche cosa come un masterizzatore oppure un blocco di RAM in più non si può perché non c'è lo spazio necessario all'interno del case !

    In definitiva preferisco sempre un computer assemblato ad uno di marca...

    :ciauz:


  • User Attivo

    Esaurite quasi totalmente le incompatibilità dei primi prodotti, il rapporto qualità prezzo si spostato sicuramente a favore dell' AMD, io vendo quasi esclusivamente prodotti di fascia bassa (PC da ufficio per capirsi) e posso garantirti che ho pochi problemi anche in virtù dei fatto che non tratto PC di marca.


  • Super User

    In ufficio testati processore intel su computer HP e poi Siemens... problemi su problemi.

    Ora abbiamo intel su PC della computer discount (dex) .... problemi zero....

    NB l'utilizzo grafico è limitato alla carta intestata e qualche scansione verso pdf.

    Paolo


  • Super User