• User

    Aiuto! Pannello Aggiornamento Sito

    Aiuto!
    😢
    Vorrei capire in che modo posso permettere ad un cliente senza conoscenze specifiche di aggiornare il proprio sito (creato da me) aggiungendo, ad esempio: una news nella DIV delle news in home page, o una foto nelle pagina 'foto' o un paragrafo di testo in un'altra sezione (ovviamente senza l'uso di html o altro).

    Sarà il caldo....:? eppure continuo a non capire; tutti mi dicono che un cms serve a questo, così ho installato joomla! ma a me non sembra che questa sia la soluzione adatta per le mie (semplici) necessità.

    Non si può creare un pannello per tale funzione in php? Come?

    grazie per la pazienza


  • User Attivo

    ciao, tutti ti parlano di cms, (content management system)
    perchè probabilmente ne sanno qualcosa.
    Il mio consiglio è quello di farti una lettura, perchè solo cosi puoi risolvere il tuo problema.
    Poi creerei un db e una tabella chiamata news, e da qui prelevare ciò che ti serve.
    Qui però già siamo nel campo della programmazione, ben lontano dal semplice html

    ciao da danny


  • User

    Ciao, grazie per la risposta.

    Cosa intendi con 'farti una lettura'?
    Nel senso di legere e informarmi? Non faccio altro da gg ma sono sempre più confuso...
    il problema non è tanto html o programmazione, perchè questo aspetto toccherebbe a me, che se pure con capacità limitate, in qualche modo potrei arrangiarmi e se devo creare un db non sarà questo a fermarmi, ma piuttosto è importante il modo con cui il cliente può aggiungere i suoi semplici contenuti.

    Eppure sarà una cosa che fanno tutti i webmaster, perchè immagino che quasi tutti i clienti al giorno d'oggi vogliono potersi aggiornare il sito da soli.
    (parlo smpre di siti per piccole imprese, negozi, etc, non e-commerce, portali, forum o simili).


  • User Attivo

    @Venenifer said:

    Ciao, grazie per la risposta.

    Cosa intendi con 'farti una lettura'?
    Nel senso di legere e informarmi? Non faccio altro da gg ma sono sempre più confuso...
    il problema non è tanto html o programmazione, perchè questo aspetto toccherebbe a me, che se pure con capacità limitate, in qualche modo potrei arrangiarmi e se devo creare un db non sarà questo a fermarmi, ma piuttosto è importante il modo con cui il cliente può aggiungere i suoi semplici contenuti.

    Eppure sarà una cosa che fanno tutti i webmaster, perchè immagino che quasi tutti i clienti al giorno d'oggi vogliono potersi aggiornare il sito da soli.
    (parlo smpre di siti per piccole imprese, negozi, etc, non e-commerce, portali, forum o simili).

    Ciao, il come te lo detto prima, con la programmazione, visto che stai nella sezione php, fai una ricerca su di una insert, select, delete e tutto ti apparirà più chiaro

    php - html- mysql camminano insieme per fare quello che vuoi

    ciao da danny


  • User

    Ok, insisterò con le ricerche,
    grazie ancora