Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Ads & Advertising
    5. [AdWords] Cambiamenti al Punteggio qualità in vista
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

      Quanto è il valore del punteggio qualità di quella parola? Cliccando sulla lente di ingrandimento accanto alla keyword Google ti indica un valore in scala da 1 a 10.

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • M
        magonano User • ultima modifica di

        Perciò, in buona sostanza, non è più possibile cavalcare l'onda della prima pagina a prezzi irrisori? Google non ti permette più volentieri di stare al 4 posto su 4 inserzioni se non sborsi almeno quanto "consigliato" per la prima pagina?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • M
          magonano User • ultima modifica di

          @mister.jinx said:

          Quanto è il valore del punteggio qualità di quella parola? Cliccando sulla lente di ingrandimento accanto alla keyword Google ti indica un valore in scala da 1 a 10.

          E' estremamente basso (3/10) ma non mi si dica che centra la pertinenza (come mi ha detto google!) Cavolo, a livello di pertinenza non potrebbe essere migliore!!!!! Allora è soltanto una questione di soldi, ma google sarebbe più corretto a dirlo apertamente piuttosto che farti diventare deficiente cercando di ottimizzare, no?

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • M
            mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

            Certo che puoi stare in prima pagina per prezzi (quasi) irrisori di CPC.
            Ma punteggio qualità 3 non è buono. Devi salire almeno a 6/7.

            Ti è successo questo http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/93935-chiave-scadente.html .
            Non è questione di soldi. E' capire cosa Google intenda per "pertinente".

            Non dimenticare che le performance del tuo account a livello storico sono rilevanti per Google.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • M
              magonano User • ultima modifica di

              scusa se tartasso...:x

              ma se la parola chiave ideale per il mio annuncio e sito è "automobile"
              come mai "automobile" ha un punteggio qualità mooolto inferiore a "www automobile"?

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • M
                mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

                Perchè probabilmente Google non capisce la "pertinenza" tra keywords, annuncio e landing page. Tutto qua.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • M
                  magonano User • ultima modifica di

                  Aspetta, forse ho fatto una ciccherata senza sapere...
                  Non è che google penalizza la presenza di testo nascosto mediante codice html?

                  Ne ho inserito un bel po, ma tutto pertinente con il termine "automobile", non copiato, scritto di mio pugno, e soprattutto non si tratta di "automobile" ripetuto all'infinito.

                  Può essere un problema?

                  Se si come posso redimermi? Basta cancellarlo ed attendere? Quanto?

                  Ciao e grazie ancora di cuore per la pazienza e le risp. precise ed i consigli! Forte la toool bar... non la conoscevo!

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • M
                    mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

                    Ciao magonano,

                    certe volte fare le cose "alla luce del sole" è la strada migliore.
                    Nello specifico non mi risulta che AdWords ti penalizzi per l'utilizzo di testo nascosto ma neanche che lo consideri più di tanto.
                    Ma se quelle keyword che ti interessano fossero visibili e soprattutto spalmate in un testo scritto ad hoc stai tranquillo che la pertinenza sale!

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • M
                      magonano User • ultima modifica di

                      allora continuo a non capire: è come se per "autovettura" il costo e la qualità, visto il sito, fossero normali mentre per "automobili", termine logicamente più utilizzato e perciò crea più impressioni, a parità di sito ed annuncio mi costerebbe minimo 80 cent con un punteggio di 3/10!!! E ci sono solo 3 inserzioni che girano!!!

                      Non capisco! Ma è colpa mia o di google?

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • M
                        mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

                        A prescindere che non solo secondo me è un problema di qualità... stai restringendo il tuo mercato che diventa più selettivo, quindi devi incrementare la pertinenza per rimanere competitivo. 🙂

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti