Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Ads & Advertising
    5. [AdWords] Cambiamenti al Punteggio qualità in vista
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      magonano User • ultima modifica di

      Scusa tu, preferirei, se possibile continuare il discorso in teoria perchè sono un pò geloso di questo progetto e non desidererei crearmi fin da ora concorrenza... sono sicuro che mi puoi capire...

      E' un problema per te?

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • M
        mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

        Figurati, nessun problema. Il punto è che potresti ricevere risposte non pertinenti al 100% (non potendo inquadrare meglio il problema).

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • M
          magonano User • ultima modifica di

          Ti ringrazio della comprensione!
          1)Allora innanzi tutto ti chiedo: browser differenti possono dar luogo a visualizzazioni di annunci differenti?

          2)Perchè mi viene detto che la mia parola è mediamente in 12 posizione quando gli annunci che visualizzo sono al massimo tre?

          3)Se non raggiungo quella soglia minima, il mio annuncio verrà visualizzato solamente dalla 2^a pagina in poi e solo dal momento in cui sussistano, per la stessa keyword, almeno 9 annunci sponsorizzati??? Altrimenti non la visualizzo mai?

          4)Perchè non visualizzo il mio annuncio ogni volta che cerco la parola chiave (a volte si ed avolte no)?

          5)E come mai per la stessa parola "automobile" il prezzo è alle stelle anche se gli annunci visualizzati in prima pagina sono soltanto tre ed anche se il mio sito si chiama automobile.pinco.com, se il titolo è Automobile e se cito almeno 4 volte la parola automobile in una landing cortissima?

          Grassie!

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • M
            mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

            Ecco brevemente le risposte che cerchi

            1. Si. Ne abbiamo parlato diffusamente qui e nei thread che trovi indicati interamente:
              http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/86818-adwords-ricerco-le-mie-parole-chiave-e-non-spunto.html

            2. Perchè AdWords mostra gli annunci anche in base a IP e area geografica per cui se vuoi un consiglio usa lo strumento Anteprima annunci di Google AdWords per vedere gli altri (oppure Google Chrome 🙂 )

            3. Ni... il tuo annuncio viene visualizzato anche in prima pagina (ho controllato ora ora una campagna attiva, quindi abbiamo la riprova empirica)

            4. Perchè dipende.
              Dipende dal tuo budget in campagna AdWords.
              Dipende dai budget dei tuoi concorrenti.
              Dipende dai costi CPC delle singole keyword.
              Dipende da Google AdWords che può scegliere di non mostrarti un annuncio se ritiene a livello statistico/probabilistico che non lo potrai cliccare.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • M
              magonano User • ultima modifica di

              scusa ho aggiunto una 5) mentre rispondevi...

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • M
                mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

                Quanto è il valore del punteggio qualità di quella parola? Cliccando sulla lente di ingrandimento accanto alla keyword Google ti indica un valore in scala da 1 a 10.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • M
                  magonano User • ultima modifica di

                  Perciò, in buona sostanza, non è più possibile cavalcare l'onda della prima pagina a prezzi irrisori? Google non ti permette più volentieri di stare al 4 posto su 4 inserzioni se non sborsi almeno quanto "consigliato" per la prima pagina?

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • M
                    magonano User • ultima modifica di

                    @mister.jinx said:

                    Quanto è il valore del punteggio qualità di quella parola? Cliccando sulla lente di ingrandimento accanto alla keyword Google ti indica un valore in scala da 1 a 10.

                    E' estremamente basso (3/10) ma non mi si dica che centra la pertinenza (come mi ha detto google!) Cavolo, a livello di pertinenza non potrebbe essere migliore!!!!! Allora è soltanto una questione di soldi, ma google sarebbe più corretto a dirlo apertamente piuttosto che farti diventare deficiente cercando di ottimizzare, no?

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • M
                      mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

                      Certo che puoi stare in prima pagina per prezzi (quasi) irrisori di CPC.
                      Ma punteggio qualità 3 non è buono. Devi salire almeno a 6/7.

                      Ti è successo questo http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/93935-chiave-scadente.html .
                      Non è questione di soldi. E' capire cosa Google intenda per "pertinente".

                      Non dimenticare che le performance del tuo account a livello storico sono rilevanti per Google.

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • M
                        magonano User • ultima modifica di

                        scusa se tartasso...:x

                        ma se la parola chiave ideale per il mio annuncio e sito è "automobile"
                        come mai "automobile" ha un punteggio qualità mooolto inferiore a "www automobile"?

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • M
                          mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

                          Perchè probabilmente Google non capisce la "pertinenza" tra keywords, annuncio e landing page. Tutto qua.

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • M
                            magonano User • ultima modifica di

                            Aspetta, forse ho fatto una ciccherata senza sapere...
                            Non è che google penalizza la presenza di testo nascosto mediante codice html?

                            Ne ho inserito un bel po, ma tutto pertinente con il termine "automobile", non copiato, scritto di mio pugno, e soprattutto non si tratta di "automobile" ripetuto all'infinito.

                            Può essere un problema?

                            Se si come posso redimermi? Basta cancellarlo ed attendere? Quanto?

                            Ciao e grazie ancora di cuore per la pazienza e le risp. precise ed i consigli! Forte la toool bar... non la conoscevo!

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • M
                              mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

                              Ciao magonano,

                              certe volte fare le cose "alla luce del sole" è la strada migliore.
                              Nello specifico non mi risulta che AdWords ti penalizzi per l'utilizzo di testo nascosto ma neanche che lo consideri più di tanto.
                              Ma se quelle keyword che ti interessano fossero visibili e soprattutto spalmate in un testo scritto ad hoc stai tranquillo che la pertinenza sale!

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • M
                                magonano User • ultima modifica di

                                allora continuo a non capire: è come se per "autovettura" il costo e la qualità, visto il sito, fossero normali mentre per "automobili", termine logicamente più utilizzato e perciò crea più impressioni, a parità di sito ed annuncio mi costerebbe minimo 80 cent con un punteggio di 3/10!!! E ci sono solo 3 inserzioni che girano!!!

                                Non capisco! Ma è colpa mia o di google?

                                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                • M
                                  mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

                                  A prescindere che non solo secondo me è un problema di qualità... stai restringendo il tuo mercato che diventa più selettivo, quindi devi incrementare la pertinenza per rimanere competitivo. 🙂

                                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                  Caricamento altri post
                                  Rispondi
                                  • Topic risposta
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti