• Consiglio Direttivo

Costante path immagini

Salve a tutti 😉

Sono ai primi approcci con i CSS e sto creando il layout di un sito dove verrà data la possibilità ad ogni utente di scegliersi la skin da usare.
    Al momento per caricare le immagini sto mettendo il path assoluto (hccp://uuu.miosito.ext/template/nomeskin/img/img.png il foglio stile si trova invece sotto ...template/nomeskin/css/style.css).
    Per portabilità ed altro pero' vorrei definire la costante della path immagine, richiamandola dal foglio stile (un po' come funziona con tutti i CMS che usano template diversi):

url("{THEME_PATH}/img/img.png");
    ```solo che come la faccio la faccio non se la prende neanche a martellate:
    ho provato in questi due modi:
    [php]define ('THEME_PATH', 'hccp://uuu.miosito.ext/template/nomeskin', true);
    //oppure
    define ('THEME_PATH', '../template/nomeskin', true);[/php]ma nulla, la costante viene definita, ma il foglio stile me la ignora in todo, dove sbaglio :(?

• Super User

Ciao Samyorn 🙂

Bè prova a stampare in echo la stringa che ti mostra.
    Fai la 1° prova e guarda se innanzitutto ti stampa il corretto indirizzo poi guarda se aprendolo con un semplice browser l'indirizzo è esatto e che il file sia posto nella locazione che hai voluto stampare.

Ah, ma di base c'è gia un foglio di stile? O parti con puro html al quale per ora non viene applicato nessun foglio di stile?

• Consiglio Direttivo

Ciao karedas 😉

il path è giusto (sia facendo l'echo che copincollando il risultato sul browser) il mio problema sta proprio nel foglio stile associato alla pagina, io scrivo:

#menubar {
      background: #f4f4f4 url("{THEME_PATH}/img/img.png");
    }

e lui non mi si fila, non carica nulla 😞

Al momento ho risolto mettendo il foglio stile nella cartella della skin, invece che in una sub, così per caricare le immagini mi basta mettere solo ```
    url(img/img.png)