• User

    Aiuto!!! Help con invio mail php: io non ne so un'H!

    :bho: Scusate davvero ma mi sono avventurato in un mondo che non conosco proprio... però ho ottenuto dei risultati, in parte;).

    Ho scaricato un form + inviamail.php da installare sul mio sito.

    Funziona tutto quanto solo che se setto "y" affinchè, per inviare il messaggio, sia necessaria l'autorizzazione all'uso dei dati personali l'invio non avviene e finisco nella pag. errore come se non avessi accettato le condizioni.

    Ora, sono sicuro che esistono diversi servizi gratuiti in rete per questo genere di cose... il fatto è che questo form l'ho utilizzato in oltre 20 pagine e che mi sarebbe molto più semplice upgradeare inviamail.php piuttosto che modificare tutte e 22 pagine: solo che non lo so fare!

    C'è qualche buon anima di cervellone che avrebbe 5 min per dare un'occhio a queste poche righe di php perfavore? :perfavore:

    Grazie mille! Allego lo zip originale

    PS:Mi sarebbe comodissimo ricopiarmi la parte di codice che non riguarda i settaggi che altrimenti dovrei reimpostare!


  • User Attivo

    Potresti più semplicemente mettere il file inviamail.php dentro un unica cartella del tuo sito e, in ogni form che si troverà nelle cartelle del tuo sito, modificherai l'action
    <form name="modulo" method="post" action="inviamail.php">

    Se il file inviamail.php si trova nella root del tu sito
    es www. ilmiosito . it/inviamail.php

    puoi scrivere
    <form name="modulo" method="post" action="www. ilmiosito . it/inviamail.php">

    Se si trova in una cartella
    es
    www. ilmiosito . it/cartelle/mail/inviamail.php

     <form name="modulo" method="post" action="www. ilmiosito . it/cartelle/mail/inviamail.php">
    

    Spero di esserti stato utile