• User Attivo

    Google e risultati Flash

    Mi sono occupato dell'indicizzazione di un sito dove in ogni pagina compare un file swf, il file è un visual e non contiene informazioni rilevanti.

    Quando uso il comando site:nomesito su Google questo mi restituisce nella Serp al secondo posto il file flash in questione.
    Trovo ciò molto strano,
    perchè google mette così in rilievo un contenuto flash?

    Inoltre è molto fastidioso che cliccando su tale risultato il link porta direttamente al file flash assolutamente decontestualizzato dal sito di appartenenza.
    Secondo me i file flash andrebbero trattati dai motori di ricerca allo stesso modo delle immagini, ovvero dando il riferimento alla pagina dentro cui si trovano.

    Ovviamente nessuno andrà a cercare il mio sito con il comando site:nomesito, ma ho appurato che con particolari keywords questo risulta al primo posto.

    Come posso fare a evitare che google indicizzi il flash presente sul mio sito?

    PS purtroppo non posso linkare il sito

    Grazie

    Giuseppe


  • Community Manager

    Ciao Giuseppe,

    metti un bel robots no? 😉


  • User Attivo

    Ciao a tutti,

    ho un sito interamente sviluppato in flash da posizionare su google, cioè una pagina html all'interno della quale vi è un flash in cui i collegamenti alle altre pagine sono all'interno del flash stesso, mi chiedo come poter indicizzare tale sito web anche utilizzando la metologia swfobject perfezionata ultimamente con accorgimenti da google, code.google.com/p/swfobject.

    Ultimamente ho letto varie news in merito al fatto che google riuscisse a riconoscere i contenuti all'interno di un flash, senza alcun tipo di algoritmo necessario, e soprattutto come puo' google indicizzare pagine quando sono interne, indicizza i singoli flash ? Come è possibile personalizzare la pagina con title etc. ?

    Giuseppe , visto la tua esperienza di posizionamento mi puoi magari dare alcune delucidazioni

    Grazie mille

    :mmm:


  • Community Manager

    Ragazzi aggiorno questa pagina per vedere cosa succede con Google dato che nel pannello degli strumenti per webmaster me la segnala come un errore simile al 404 🙂