• Super User

Post dell'admin in prima pagina, post degli user solo in categoria

Ciao a tutti
    so che il titolo non rende quello che sto per chiedere. 😞

In pratica avrei bisogno di sapere se c'è la possibilità di far scrivere gli utenti in una sola categoria e se fosse possibile fare in modo che i loro post non vadano a finire in prima pagina.

Avevo optato per lasciare una pagina statica in home però ho bisogno che i miei post si comportassero normalmente, cioè andassero in prima pagina, invece quelli degli utenti nella categoria apposita senza passare dalla home. E' possibile una cosa simile?

Spero di essermi spiegata. Grazie mille, davvero. 😉

• User Attivo

Ciao pikadilly, fai in modo che i post visualizzati in index.php siano solo quelli dell'autore admin. Un esempio di loop:

<?php query_posts('author_name=admin');
    while (have_posts()) : the_post();
      the_title();
      ...
      ...
    endwhile;

Nell'esempio sopra ho dato per scontato che il nome dell'autore fosse appunto admin, oppure puoi utilizzare l'ID: query_posts('author=1'); (se l'ID di admin è 1 ovviamente).

I post scritti dagli altri autori finiranno normalmente nelle categorie loro assegnate e saranno visualizzati solo nelle pagine dedicate, come anche negli archivi mensili/annuali/etc, in base a come è strutturato archive.php (mi sto riferendo sempre ai file del tema utilizzato) :wink3:

:ciauz:

• Super User

Ciao Nicola, intanto ti ringrazio per la risposta ma credo di essermi persa un passaggio.

Questo è il mio index.php

<?php get_header(); ?>

<div id="content">

<div id="contentleft">
        <?php if (have_posts()) : while (have_posts()) : the_post(); ?>
        <h1><a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark"><?php the_title(); ?></a></h1>
        <p>Posted on <?php the_time('F j, Y'); ?><br />Filed Under <?php the_category(', ') ?> | <?php comments_popup_link('Leave a Comment', '1 Comment', '% Comments'); ?></p>  
        <?php the_content(__('Read more'));?><div style="clear:both;"></div>

<!--
        <?php trackback_rdf(); ?>
        -->

<h3>Comments</h3>
        <?php comments_template(); // Get wp-comments.php template ?>

<?php endwhile; else: ?>

<p><?php _e('Sorry, no posts matched your criteria.'); ?></p><?php endif; ?>

</div>

<?php include(TEMPLATEPATH."/l_sidebar.php");?>

<?php include(TEMPLATEPATH."/r_sidebar.php");?>

</div>

<!-- The main column ends  -->

<?php get_footer(); ?>

Quini ciò che tu mi dici andrebbe messo quì:

[PHP] <?php if (have_posts()) : while (have_posts()) : the_post(); ?>[/PHP]

Prima o dopo If? e in tutte le pagine (archives.php, pagetemplate.php etc etc)? O solo in index.php?

Scusami davvero e ti ringrazio per la pronta risposta che mi hai offerto. 😉

• User Attivo

@pikadilly said:

Prima o dopo If? e in tutte le pagine (archives.php, pagetemplate.php etc etc)? O solo in index.php?

Scusami davvero e ti ringrazio per la pronta risposta che mi hai offerto. 😉

Prima e solo in index.php, così il resto del blog non cambierà, continuando a visualizzare tutti i post nel solito modo, in home invece solo quelli dell'utente che hai specificato.

Chiedi pure se hai ancora qualche problema :smile5:
    :ciauz:

• Super User

Ciao Nicola, il tuo metodo funziona, ma solo nel template di default e non riesco a capirne i motivi. Ho provato anche a incollare il codice di index.php del template di default in quello che uso io ma niente di niente. 😞

Grazie per la tua disponibilità. 😉

• Super User

Eccomi, ok, ci sono riuscita, ma ho dovuto cambiare quel pezzo di codice in home.php del mio template.

Non so come ringraziarti, spero vivamente di ricambiare la tua disponibilità. 😉

• User Attivo

@pikadilly said:

Eccomi, ok, ci sono riuscita, ma ho dovuto cambiare quel pezzo di codice in home.php del mio template.

Beh si, dipende anche da come è organizzato il tuo template e che nomi hanno dato ai file che includono :wink3:

@pikadilly said:

Non so come ringraziarti, spero vivamente di ricambiare la tua disponibilità. 😉

La soddisfazione di essere stato utile a qualcuno è la mia miglior ricompensa :sun:

• Super User

Sì sì, lo sei stato e come, erano dei giorni che smanettavo per capire, sei stato un fondamentale aiuto. 😄

Grazie di nuovo. 😉