Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Libri, ebook per imparare un po le tecniche SEO
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • B
      bubblebubble User • ultima modifica di

Libri, ebook per imparare un po le tecniche SEO

ciao, mi sto interessando alla parte seo di un sito, promozione sui motori, tecniche seo, etc...

Ho una esperienza soft, vorrei approfondire queste cose, magari sfruttando un libro, un ebook e chied oa voi consigli su tutorial, libri anche da acquistare, o altre risorse anche da scaricare in modo free o a pagamento

grazie

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • C
        calabria Super User • ultima modifica di

Ciao e Benvenuto
        anzitutto, posso vivamente consigliarti di mantenere i contatti con questo forum che potrai usare per approfondire o per toglierti i dubbi ed incertezze che verranno.

Per iniziare a consultare qualcosa ti rimando alle guide GT:

http:// www. giorgiotave .it /forum/fattori/2007/

http:// www. giorgiotave .it /guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/sommario.php

Ciao e Buon posizionamento!

• M
          mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

Ciao bubblebubble,

come suggeriva gia' Calabria vorrei farti riflettere su una cosa e cioe' la rapidita' e (quasi) la quotidianita' con cui online si affrontano i temi del posizionamento nei motori di ricerca.

Detto questo un buon punto di partenza con tantissimo materiale da usare anche come "mappa mentale" delle azioni SEO/SEM potrebbe essere questo:
          giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/53614-risorse-utili-per-seo.html

A mio avviso sui libri puoi apprendere i concetti di base e i principi ma non sono proprio lo strumento piu' adatto e "calzante" a questa attivita'.

Ci sono invece ottimi corsi in dvd ( come gli stessi del forum GT trovi qui tutti i riferimenti convegnogt.it/dvd-convegno-gt-2007.php ) che possono aiutarti a capire a livello teorico ma soprattutto pratico e operativo quali sono le azioni da fare per posizionare il tuo sito web.

• franseo
            franseo Super User • ultima modifica di

Ciao Bubblebubble, difficile trovare testi aggiornati. Ti consiglio SEO an Hour a Day, è di qualche anno fà ed è disponibile solo in inglese, ma ha un approccio molto razionale e metodico verso la SEO. A me piace.

• B

@mister.jinx said:

Ciao bubblebubble,

come suggeriva gia' Calabria vorrei farti riflettere su una cosa e cioe' la rapidita' e (quasi) la quotidianita' con cui online si affrontano i temi del posizionamento nei motori di ricerca.

Detto questo un buon punto di partenza con tantissimo materiale da usare anche come "mappa mentale" delle azioni SEO/SEM potrebbe essere questo:
              giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/53614-risorse-utili-per-seo.html

A mio avviso sui libri puoi apprendere i concetti di base e i principi ma non sono proprio lo strumento piu' adatto e "calzante" a questa attivita'.

Ci sono invece ottimi corsi in dvd ( come gli stessi del forum GT trovi qui tutti i riferimenti convegnogt.it/dvd-convegno-gt-2007.php ) che possono aiutarti a capire a livello teorico ma soprattutto pratico e operativo quali sono le azioni da fare per posizionare il tuo sito web.

ciao, perfetto, iniziero' da questi suggerimenti.

ma non riesco a trovare i corsi in dvd che hai detto. l'url quale e' ?
              grazie

• M
                mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

questa qua (unisci gli spazi)
                www . convegnogt.it/dvd-convegno-gt-2007.php

• B

@mister.jinx said:

questa qua (unisci gli spazi)
                  www . convegnogt.it/dvd-convegno-gt-2007.php

ok ottimo, non avevo capito, era per non postare link vero ?

ti ringrazio

Caricamento altri post
                  Rispondi
                  • Topic risposta
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti