- Home
 - Categorie
 - Impresa, Fisco e Leggi
 - Consulenza Legale e Professioni Web
 - come difendersi da cliente prepotente?
 
- 
							
							
							
							
							
come difendersi da cliente prepotente?
fortunatamente capita di rado (per non dire una volta nella vita), secialmente quando il negoziante è un persona estremamente paziente, di incappare in un cliente che nonstante il massimo della cortesia e della disponibilità, riesca a trovarte il pretesto per insorgere in una discussione furibonda, da cui scaturiscono minacce di ogni genere e comportamenti tuttaltro che adeguati all'atmosfera dell'ambiente. seppur a ragion veduta e nonostante la ribadita disponibilità a qualsiasi tipo di soluzione riguardante la richiesta, non si riesce a placare l'ira del furibondo. cosa si fa?
 - 
							
							
							
							
							
lo si accompagna alla porta e se non ne vuole sapere di uscire con le buone si chiamano le forze dell'ordine
 - 
							
							
							
							
							
più facile a dirsi che a farsi...
comunque intendevo chiedere cosa fare in prevenzione delle ostentate minacce di denuncia, nel caso decidesse di metterle in pratica.
 - 
							
							
							
							
							
se non ci spieghi i motivi che potrebbe addurre per denunciarti l'unico consiglio è di fregarsene e alla peggio lo controdenunci per diffamazione e a quel punto prima o poi la denuncia la ritira se ha torto...

keiske
 - 
							
							
							
							
							
grazie keiske,
la tua risposta mi dà sollievo!
 - 
							
							
							
							
							
Consiglio da negoziante: metti la videosorveglianza con registrazione anche all'interno dei locali; qualunque cosa possa succedere hai le prove.