• User Attivo

    Inserire commenti

    Salve, vorrei un consiglio per completare una simpatica funzionalità. Quello che ho fatto è un semplice form che permette di inserire un articolo in un sito, in pratica un utente (anche se non registrato) può scrivere un articolo. Per una questione facilmente immaginabile nel momento in cui l'utente inserisce l'articolo; l'articolo non viene subito pubblicato, per farlo è necessario che un amministratore lo legga prima. Dopo aver pubblicato quest'articolo ho impostato un piccolo form il quale serve a inviare eventuali commenti per quell'articolo...

    Inizialmente senza pensarci ho fatto in modo che il commento venisse immediatamente pubblicato. Ma poi mi sono imbattuto in un sito che aveva una funzionalità analoga, però il webmaster evidentemente aveva deciso che i commenti inseriti dovessero prima essere sottoposti a un controllo e poi eventualmente essere pubblicati, proprio come io ho impostato la funzione per l'inserimento articoli.

    Ebbene l'indecisione è questa. Devo dare la possibilità di inserire il commento senza supervisione?
    O devo adottare lo stesso sistema usato per la pubblicazione articoli?


  • Super User

    dipende dall'argomento e dalla volgarità dei tuoi utenti.

    se pubblicano commenti che poi tu devi sempre cancellare allora fai in modo che siano moderati.

    se invece hai un pubblico di persone civili e corrette non è necessario.

    p.s. in entrambi i casi però controlla sempre.