Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. Pagina post.php: aggiungere funzione che usi i campi personalizzati
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • J
      japgalaxy User Attivo • ultima modifica di

Pagina post.php: aggiungere funzione che usi i campi personalizzati

Eh eh ragazzi, lo so vi chiedo sempre le cose più difficili, ma spero sappiate aiutarmi...
      Ho un grosso progetto per il mio sito, ho già sviluppato la parte in php, ma ora devo integrare ciò che ho creato con wordpress...
      Praticamente ogni volta che posto, dovrei avere nella pagina appunto post.php, una semplice casella che legge i dati dal database e che salva la scelta in un campo personalizzato...
      Allora, le domande sono:

1. come si scrive un semplice plugin che mi faccia apparire questa cosa nella pagina post.php?
      2. come uso il campo personalizzato per salvare il contenuto della casella?

Se mi sono spiegato male ditemi e cercherò di chiarire...
      Vi prego rispondeteee!!! 😄

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • J

mmhhh.... riformulo la domanda...
        Andiamo per gradi, come faccio a fare spuntare "un qualcosa" nella pagina post.php?

• W
          wordpressmania User Attivo • ultima modifica di

prova a vedere se questo plugin fa al caso tuo: http://freshout.us/goodies/fresh-post-for-wordpress-wordpress-cms/

sennò per vedere come aggiungere qualcosa a post.php tieni conto che ci sono già disponibili una serie di hooks a cui ti puoi agganciare per "infilare" qualcosa nelle varie pagine di amministrazione: mi sa che devi cercare un po' nel codex di wp... io non ho nulla sottomano...

• J

@WordPressMania said:

prova a vedere se questo plugin fa al caso tuo: http://freshout.us/goodies/fresh-post-for-wordpress-wordpress-cms/

Provato, ma non fa al caso mio...

@WordPressMania said:

sennò per vedere come aggiungere qualcosa a post.php tieni conto che ci sono già disponibili una serie di hooks a cui ti puoi agganciare per "infilare" qualcosa nelle varie pagine di amministrazione: mi sa che devi cercare un po' nel codex di wp... io non ho nulla sottomano...

hooks? sarebbero? 😄

• W
              wordpressmania User Attivo • ultima modifica di

funzioni specifiche di wp per gli sviluppatori, richiamando le quali puoi "agganciarti" nel flusso di wp e "fare delle cose" senza modificare il codice.
              Per esempio qualcosa come add_menu() che aggiunge una voce di menu all'amministrazione.
              Ci deve essere qualcosa anche per aggiungere "pezzi" alle schermate di scrittura e pubblicazione...
              Ma li ho mai usati e quindi...

prova a vedere qui: http://codex.wordpress.org/Plugin_API

• J

bene, ora do un'occhiata...
                male che vada mi accontenterei della sola visualizzazione dell'elemento lasciando l'inserimento nel custom fields da parte dell'autore...

• J

perfetto! ho trovato il modo di far stampare ciò che voglio io creando un semplice plugin! Ottimo!
                  Anche se devo dire che ci sono riuscito non grazie alle guide incomprensibili che si trovano in inglese ma grazie al buon occhio e all'intuito, andando a guardare altri plugin come facevano apparire roba e copiandone il metodo!

Ora non mi resta che salvare quel dato in un custom-field! E qui ho bisogno di nuovo di voi... Avete dei pezzetti di codice-esempio?

Caricamento altri post
                  Rispondi
                  • Topic risposta
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti