- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Problema a:hover su blocco tipo div
-
Problema a:hover su blocco tipo div
Ciao,
ho un problema a cui magari ho tentato di dare una soluzione in maniera sbagliata, devo fare si che quando passo con la freccia su un blocco (tipo magari un div) deve cambiare colore di sfondo.
Faccio un esempio:
div a:hover {
//colore dello sfondo
//width=totpx
}<a href="#"><div>testo</div></a>
ho provato in tutte le maniere, riconosce in ogni punto del div che è attivo un link, ma al massimo mi cambia il colore del testo contenuto, non di tutto il blocco del div.
Come posso fare? Probabilmente sbaglio ad applicarlo, o anche ad applicarlo su di un div.
Grazie!
-
Ciao eratunig e benvenuto nel forum gt
Allora, su Internet explorer e su altre "piattaforme" l'hover su div non funziona.
Puoi però espandere il blocco "<a ...> <a/>" e cioè il link su tutta la superficie del div contenitore e quindi avere il tuo effetto.Innanzitutto va fatto diventare **l'iperlink **un oggetto no-inline in modo che la sua dimensione possa essere determinata e che quindi possa essere "espanto" a tutta la superficie del genitore (div).
Ci possiamo riferire a tutti quei link contenenti in quel dato div dandogli dei riferimenti in modo che SOLO quei link avranno queste proprietà.Avendo quindi un div con classe d'esempio "evento".
[html]
.evento a{
display:block;
}
.evento a:hover{
background:#000000;
color:#FFF;
}
[/html]Et-voilà
Dovrebbe funzionare così ciao!