- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- plugin commenti che non appare nel sito
-
si scusa volevo aggiornare proprio adesso.....a fatica ...la pagina non si caricava mai...ne ho provati tre ma nessuno funzionava solo joomlacomment funziona...
si è compatibile comunque con il legacy...
grazie lo stesso....in cinque forum solo voi avete risposto....nemmeno in quello ufficiale rispondevano.....
thanks again

-
io lo avevo provato mxcomment sul mio sito e si vedeva, hai configurato bene le opzioni e i parametri del componente? io ora non c'è l'ho più perche purtroppo sh404sef non faceva funzionare alcune url e l'ho tolto quindi non ricordo le impostazioni. potrebbe anche essere che è incompatibile con qualche altro componente, se hai una versione liscia di joomla in locale testalo lì.
-
che significa versione liscia?
-
intendevo di installare joomla pulito in locale sul pc e testare il componente poi magari testi installando altri componenti che hai sul sito e vedi le reazioni mano mano.
-
come si fa a fare tutto questa procedura che hai detto.....?
-
io, come molti altri, per usare joomla sul pc in locale uso xampp che fa funzionare apache e mysql su windows ed ha anche phpmyadmin. cerca qualche guida su come usarlo ma è molto semplice.
-
ok grazie
-
ho installato xampp anche se non ci capisco nulla...però...dovrebbe farmi lavorare su joomla scollegato?
-
puoi lavorare su un'installazione joomla sul tuo pc come se si trovasse su un server, tutte le procedure di installazione ed il resto sono uguali devi mettere una cartella, con tutti i file e cartelle di joomla al suo interno, all'interno di C:/Programmi/xampp/htdocs poi dal nel browser scrivi http ://localhost/nomecartella per accedere, mentre per utilizzare phpmyadmin scrivi http ://localhost e appare il pannello di xampp con i suoi strumenti.
-
solo che ho dovuto disinstallarlo..perchè mywinsql ma dava sempre access violation na cosa del genere...e in cinque minuti sul desktop comparivano 50 finestre del genere...non sapevo come fermarlo visto che nemmeno dal panneloo di controllo di xampp facendo stop di mysql si fermva...
....domanda ma phpadmin a che serve...?
-
@furiadicheb said:
....domanda ma phpadmin a che serve...?
Per gestire il db, ossia se devi fare delle modifiche al db etc
Se hai problemi con xampp prova easyphp
-
proverò grazie...
-
allor prima di passare a easyphp ho riprovato xampp
e sto installando joomla...però all'inserimento dei dati quali nome utente password e nome database che ci metto?
mi da sempre questo errore Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
uso la verione1.5
AGGIORNAMENTO : allora grazie ad uno splendido videocorso che consiglio ai neofiti ...e chiaro e intuitivo ecco l'indirizzo
joomla.it/videotutorial/danese/installare_xampp_joomla
/installare_xampp_joomla.htmsono riuscito ad installere joomla in locale....

ora devo capire come rendere sicuro il mio sito in locale