- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- cambiare grafica template
-
cambiare grafica template
salve,
template bizuniverse
questo è il sito
vorrei cambiare grafica ai bottoni main menu,chi è on line ecc....
si possono cambiare....se si quali sono i file perchè non riesco a trovarli....
grazie
-
Ciao, i bottoni nel senso delle voci di menu, o dei vari titoli dei menu?
In ogni caso se vuoi cambiare forme e colori dei menu devi agire sul foglio di stile del template, qualsiasi cosa riguarda la grafica è lì che devi "smanettare".

Puoi essere più chiaro su quello che vuoi cambiare? Colori? Dimensioni?

-
si
allora l'indirizzo ve l'ho messo così potete controllarecomunque vorrei cambiare le voci dove c'è scritto main menu ...chi è on line ecc...che sono di colore rosso nere....vorrei cambiarle in bianco nere ...visto il tema del sito
-
Ok, allora nel foglio di stile devi cercare agire in questo blocco di codice:
div.moduletable h3, div.moduletable_menu h3, div.module_text h3 { font-family: Arial,Verdana,Helvetica,sans-serif; font-size: 14px; font-weight: bold; text-align: center; color: #f1f1f1; line-height: 23px; background-color: #b40202; background-image: url(../images/bg_mod_nf.jpg); background-repeat: repeat-y; background-attachment: scroll; background-x-position: left; background-y-position: top; height: 25px; margin-top: 0pt; margin-right: 0pt; margin-bottom: 15px; margin-left: 0pt; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; } ```Al posto di bg_mod_nf.jpg (background-image: url(../images/bg_mod_nf.jpg); ) metterai la tua immagine bianca e nera. ;) Ricordati però di cambiare anche il colore del testo, altrimenti sul bianco non si vede. ;)
-
pikadilly grazie però io sono veramente un neofita di joomla e css ecc...
ti prego solo di dirmi dov'è il foglio di stile....il percorso soprattutto....ho controllato i vari index ma non c'è nulla dentro....grazie per la pazienza
-
Il foglio di stile è nella cartella css del tuo template, precisamente,quello che ha bisogno di modifiche è template.css.

-
ok trovato....utilissima..
-