- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Problemi Vbseo e Sitemaps
-
Questa path forum/vbseo_sitemap/data/sitemap_1.xml.gz. è errata, devi indicare quella che ti ho detto.
Dagli tempo per rilevarla.
Non so come abbia fatto a trovare le altre, non avrebbe dovuto.
Sicuramente c'è qualche problema.
-
Questo non lo so...ma sembra che per le altre le rilevi.
Comunque mi ha già detto Errore....dice che non la trova???!!!
-
Allora,
per il primo problema, sempre consultandomi con lo Staff di Vbseo mi hanno suggerito di canellare tutti i files all'interno della Directory Hint (vbseo_sitempa/data) e riprovare......Fixed!!!
Per il secondo problema invece Google continua a restituirmi errore 404 del solo file sitemap_index.xml.gz...l'ho messo ovunque, ma continua a restituirmi questo errore???
Qualche idea?
-
Qualche idea?? sull'errore che mi dà Google sul file non trovato?
-
Hai messo chmod 777 sulla cartella?
-
Si la cartella data è 777

-
Mi dispiace ma al momento non so più che consigliarti.
-
Ciao HG,
su Google Sitemap, tu devi aggiungere l'indirizzo del tuo sito, tipo:
Dopodichè aggiungere il proseguimento per arrivare alla Sitemap, alla fine dovrai quindi avere:
**
hxxp://wvv.miosito.it/forum/sitemap_index.xml.gz
**Le tue impostazioni sono cosi?
-
Ciao Ranma,
la mia situazione su Google è la seguente:vvv.ilmiosito.it
vvv.ilmiosito.it/forumPer ognuno dei due link ho aggiunto le sitemaps cosi strutturate:
Per vvv.ilmiosito.it
forum/vbseo_sitemap/data/sitemap_1.xml.gz
forum/sitemap_index.xml.gz
forum/vbseo_sitemap/data/urllist.txt.gzPer il primo ed il terzo, Google non mi restituisce errore, per il secondo invece mi dùà errore 404 file non trovato.
Per vvv.ilmiosito/forum
vbseo_sitemap/data/sitemap_1.xml.gz
sitemap_index.xml.gz
vbseo_sitemap/data/urllist.txt.gzUguale sopra, 1 & 3 ok, secondo errore
La cosa strana è che se provi a puntare dal Browser il file hardwaregame.it/forum/sitemap_index.xml.gz ti dice non trovato ...e ti assicuro che c'è!!

-
Allora il problema è sicuramente nell'installazione della Sitemap; hai sbagliato qualcosa, forse permessi errati, qualcosa non va.
Perchè non apri un ticket su vBseo?
-
OK Grazie lo stesso Ranma
-
Mi dispiace non poterti aiutare di più, ma se non ti crea proprio la Sitemap, come abbiamo visto prima, allora il problema è proprio nell'installazione della Modifica.
Potresti provare a cancellare e rimettere tutto, prova la nuova versione 2.2, controlla bene i permessi soprattutto, spesso l'errore è li.Lascia perdere l'account di Google Sitemap, almeno a poco a poco stiamo restringendo il problema

Facci sapere