- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Come escludere ultimi topic di una categoria
- 

Come escludere ultimi topic di una categoriaHo visto che in questo sito in home page sono riportate le ultime discussioni. Esso viene facendo una query del tipo: select * from tab order by data limit 0,50 Come posso fare per escludere i messaggi di alcune sezioni del forum? 
 Cioè potrei fare
 select * where cat=(1 and2 and 3 and4) from tab order by data limit 0,50Ma a me interesserebbe selezionare tutte le categorie ESLUSE alcune per esempio off topic ed un altra. Esiste una funzione mysql per fare questo? 
 Grazius.

- 

select * from tab WHERE cat_id NOT IN (x,y,z) order by data limit 0,50 

- 

@nessuno said: select * from tab WHERE cat_id NOT IN (x,y,z) order by data limit 0,50Ho usato questo codice che suppongo sia valido tant oquanto il tuo: FROM phpbb_topics WHERE forum_id !=11 and forum_id != 4 and forum_id != 5Oppure no? 
 Grazie

- 

@albanopower said: Ho usato questo codice che suppongo sia valido tant oquanto il tuo: FROM phpbb_topics WHERE forum_id !=11 and forum_id != 4 and forum_id != 5Oppure no? 
 GrazieFROM phpbb_topics WHERE forum_id <>11 AND forum_id <> 4 AND forum_id <> 5 cmq ti consiglio di provare^^ il tuo nn andava 

- 

Molto molto strano, a me il mio funziona  
 Il server è il "solito" Apache 

- 

@albanopower said: Molto molto strano, a me il mio funziona  
 Il server è il "solito" Apache molto strano cmq che centra apache? la query è SQL e credo mysql