• User Attivo

    @xframe said:

    Ciao.

    Fai 100k e raggiungi 400 click al giorno?

    Se e' cosi' c'e' qualcosa che non va, i tuoi utenti sono "pigri" o sono sempre gli stessi.

    A dire il vero 400 click me li vede OpeX, google me ne vede un centinaio...


  • Bannato User Attivo

    100 ?

    Ma in pubblicita' su targeting come va?


  • User Attivo

    Attualmente sono su un 65% per targeting e 35% di posizionamento...

    Guarda, per fortuna che da qualche mese abbiamo cominciato ad avere campagne dirette, se era per adsense per iniziare a guadagnare una cifra decente dovevo fare i numeri di ebay...


  • Moderatore

    Attento, vedo che usi ben due script per le statistiche.
    Pochi sanno che questi script disturbano le comunicazioni tra il sito publisher ed i server di adsense.

    Non è detto che accada, ma considerando il tuo caso potrebbe essere.


  • Bannato User Attivo

    @Pennywise83 said:

    Attualmente sono su un 65% per targeting e 35% di posizionamento...

    Guarda, per fortuna che da qualche mese abbiamo cominciato ad avere campagne dirette, se era per adsense per iniziare a guadagnare una cifra decente dovevo fare i numeri di ebay...

    Mah fai numeri troppi bassi su un mio sito con 100k superiamo i 3000 click al giorno...

    Una domanda ma queste 100k sono google o lato server?

    Cmq in linea generale prova a fare pubblicita' da te, cosi' stai sprecando i tuoi spazi, evidentemente adsense non e' ottimale per tutti i siti.


  • User Attivo

    @PsYCHo said:

    Attento, vedo che usi ben due script per le statistiche.
    Pochi sanno che questi script disturbano le comunicazioni tra il sito publisher ed i server di adsense.

    Non è detto che accada, ma considerando il tuo caso potrebbe essere.

    Oggi ho provato a lasciare solo Analytics per fare una prova ma non noto nessun cambiamento..
    Anche per oggi il rapporto Google/Openx è di 1 a 5, 75 click secondo adsense e 360 secondo OpenX...

    A questo punto sorge anche un'altra domanda. OpenX è attendibile per quanto riguarda i click di AdSense? Come numero di Impressions più o meno sono uguali...

    (proprio oggi ho visto il report di un sito che faceva 1/10 delle mie impressions ma aveva un ctr e cpm di 4-5 volte più alto... in pratica abbiamo gli stessi guadagni soltanto che io ho uno 0 in più per numero di impressions...)

    Sono davvero deluso da AdSense...


  • User Attivo

    Anche io comincio a pensare che c'è qualcosa che non torna!
    Facevo la media di 120 click al giorno ma dopo quel black out di google adsense per un giorno (ve lo ricordate? Quando non naggiornava le impression!) le visite sono rimaste uguali ma di colpo si sono dimezzati i click!
    Da 120 a massimo 60 al giorno, secondo me non è possibile e per questo stò valutando di eliminare Adsense e provare le affiliazioni o a vendere direttamente la pubblicità.


  • User Attivo

    Scusate se ripesco questo topic.

    Con grande stupore ho trovato pochissime "denunce" di questa situazione sul web. Ho notato che dopo aver esposto il problema anche sul forum adsense è passato pochissimo tempo affinché google si "adoperasse" a non rendere più disponibile il tracking delle pubblicità adsense. Openx non riesce a registrare più i click su quegli spazi, che strano...


  • User Attivo

    Recupero la discussione che pare nessuno abbia considerato...

    I miei dati Adsense di ieri:
    19.762 Imperssions, 46 clic, 0.23% Ctr

    I miei dati OpenX di ieri:
    34.257 Impressions, 199 clic, 0.58 Ctr

    Secondo voi è ancora sostenibile una situazione del genere? Dalle mie parti una cosa del genere si chiama truffa. Possibile che Adsense sia così usato nel nostro paese e nessuno ancora si sia mosso nella direzione di una denuncia al garante per la concorrenza e il libero mercato?

    Io sono furioso...


  • Io sto vedendo comportamenti analoghi anche con altri intermediari; non ci vuole molto a perdere la fiducia, per quanto mi riguarda non ne ho più alcuna nei confronti di Google.

    Vi racconto brevemente l'ennesimo "caso" capitatomi qualche giorno fa.

    A causa di seri problemi su un server ho avuto down il mio progetto principale (circa 3000 unici giorno) per un giorno, ebbene, nonostante mancasse la maggior parte delle impressions, in quel giorno ho avuto un rendimento complessivo (sull'account) paragonabile agli altri giorni.

    Piccoli siti con rendimenti di solito molto bassi, o con CTR bassissimi, in quel giorno hanno reso cifre impressionanti, con CPC minimi di 0,40-0,50.

    A me, ormai da tempo, sembra evidente che Google predetermini in anticipo quanto il tuo account dovrà guadagnare durante quel mese, tanto che se in una giornata qualche segnalazione esterna ti porta picchi di traffico e rendimenti, stai sicuro che il giorno dopo arriverà il crollo del CPC a riequilibrare il tutto.

    Ormai non me la prendo nemmeno più e sto cercando alternative all'intermediazione pubblicitaria (altri non sono da meno di Google).