• User Attivo

Decifrare codice embed

Ciao a tutti , ho bisogno urgentemente del vostro aiuto , esiste un metodo per decifrare il codice embed da un sito , per poter inserire un video sul mio blog??

Il problema è che ho trovato alcuni video che vorrei inserire nel mio blog ma non avendo il codice embed non posso farci niente!!

❌x❌x

• Super User

@mrsponkie said:

Ciao a tutti , ho bisogno urgentemente del vostro aiuto , esiste un metodo per decifrare il codice embed da un sito , per poter inserire un video sul mio blog??

Il problema è che ho trovato alcuni video che vorrei inserire nel mio blog ma non avendo il codice embed non posso farci niente!!

❌x❌x

Dipende da che video e da dove provengono... per esempio youtube (e anche altri siti di video sharing) ti forniscono direttamente il codice da utilizzare!! 🙂

• User Attivo

lo so , ma infatti io mi riferivo a quei siti che non forniscono il codice Embed , come fare?c'è il metodo per ricavare questo codice?

• User Newbie

@m1979 said:

Dipende da che video e da dove provengono... per esempio youtube (e anche altri siti di video sharing) ti forniscono direttamente il codice da utilizzare!! 🙂

Chiedo scusa per l'intromissione.

Sto completanto un blog, sono un po' in difficoltà e devo:

1. inserire un video tratto da youtube richiamabile tramite icona
    2. dar modo di scaricare un documento in formato PDF dal blog

Per il caso 1 pur seguendo l'help non sono riuscito a linkare il video. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi i passaggi da effettuare per incorporare il codice "embedded" di youtube?

Nel caso 2 ... non ho idea da dove partire. Qualcuno può darmi una mano?

Grazie:)

• User Newbie

@noname44 said:

Chiedo scusa per l'intromissione.

Sto completanto un blog, sono un po' in difficoltà e devo:

2. dar modo di scaricare un documento in formato PDF dal blog

Per il caso 1 pur seguendo l'help non sono riuscito a linkare il video. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi i passaggi da effettuare per incorporare il codice "embedded" di youtube?

Nel caso 2 ... non ho idea da dove partire. Qualcuno può darmi una mano?

Grazie:)

Chiedo scusa... nessuno sa darmi una mano?

Grazie mille 🙂

• Super User

@mrsponkie said:

lo so , ma infatti io mi riferivo a quei siti che non forniscono il codice Embed , come fare?c'è il metodo per ricavare questo codice?

Dovresti sbirciare nel codice e quando vedi il tag embed...

ciao noname44 e benvenuto nel forum GT!

Devi solo copiare e incollare il codice embed che trovi su youtube, di fianco al video, sotto la scritta "Codice da incorporare:".
    Il codice và inserito in nuovo post/modifica html

1. dar modo di scaricare un documento in formato PDF dal blog

Sui blogger non puoi! ti conviene caricare il tuo documento pdf su uno spazio esterno e poi richiamarlo con il codice html

🙂