- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Decifrare codice embed
-
Decifrare codice embed
Ciao a tutti , ho bisogno urgentemente del vostro aiuto , esiste un metodo per decifrare il codice embed da un sito , per poter inserire un video sul mio blog??
Il problema è che ho trovato alcuni video che vorrei inserire nel mio blog ma non avendo il codice embed non posso farci niente!!
x
x
-
@mrsponkie said:
Ciao a tutti , ho bisogno urgentemente del vostro aiuto , esiste un metodo per decifrare il codice embed da un sito , per poter inserire un video sul mio blog??
Il problema è che ho trovato alcuni video che vorrei inserire nel mio blog ma non avendo il codice embed non posso farci niente!!
x
xDipende da che video e da dove provengono... per esempio youtube (e anche altri siti di video sharing) ti forniscono direttamente il codice da utilizzare!!

-
lo so , ma infatti io mi riferivo a quei siti che non forniscono il codice Embed , come fare?c'è il metodo per ricavare questo codice?
-
@m1979 said:
Dipende da che video e da dove provengono... per esempio youtube (e anche altri siti di video sharing) ti forniscono direttamente il codice da utilizzare!!

Chiedo scusa per l'intromissione.
Sto completanto un blog, sono un po' in difficoltà e devo:
- inserire un video tratto da youtube richiamabile tramite icona
- dar modo di scaricare un documento in formato PDF dal blog
Per il caso 1 pur seguendo l'help non sono riuscito a linkare il video. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi i passaggi da effettuare per incorporare il codice "embedded" di youtube?
Nel caso 2 ... non ho idea da dove partire. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie:)
-
@noname44 said:
Chiedo scusa per l'intromissione.
Sto completanto un blog, sono un po' in difficoltà e devo:
- dar modo di scaricare un documento in formato PDF dal blog
Per il caso 1 pur seguendo l'help non sono riuscito a linkare il video. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi i passaggi da effettuare per incorporare il codice "embedded" di youtube?
Nel caso 2 ... non ho idea da dove partire. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie:)
Chiedo scusa... nessuno sa darmi una mano?
Grazie mille

-
@mrsponkie said:
lo so , ma infatti io mi riferivo a quei siti che non forniscono il codice Embed , come fare?c'è il metodo per ricavare questo codice?
Dovresti sbirciare nel codice e quando vedi il tag embed...
ciao noname44 e benvenuto nel forum GT!
Devi solo copiare e incollare il codice embed che trovi su youtube, di fianco al video, sotto la scritta "Codice da incorporare:".
Il codice và inserito in nuovo post/modifica html- dar modo di scaricare un documento in formato PDF dal blog
Sui blogger non puoi! ti conviene caricare il tuo documento pdf su uno spazio esterno e poi richiamarlo con il codice html