- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- .htaccess conflitto righe
-
.htaccess conflitto righe
ciao a tutti ragazzi
ho un piccolo probleminoin pratica sto riscrivendo del codice per il mod_rewrite
solo che ho due righe che mi vanno in conflitto.RewriteRule ^(.*).html$ pcategory.php?path=$1 [QSA,L]
RewriteRule ^(.*).html$ guide.php?guida=$1 [QSA,L]
queste due e non capisco il perchè
eppure il file di orgine sono diversi solo che se richiamo un qualkosa che dovrebbe aver origine dalla pagina guide.php?guida=titologuida
lui mi richiama la riga sopra e quindi la pagina pcategory.php?path=....sapreste aiutarmi??
ciao a tutti e grazie
-
@punkrazio said:
ciao a tutti ragazzi
ho un piccolo probleminoin pratica sto riscrivendo del codice per il mod_rewrite
solo che ho due righe che mi vanno in conflitto.RewriteRule ^(.*).html$ pcategory.php?path=$1 [QSA,L]
RewriteRule ^(.*).html$ guide.php?guida=$1 [QSA,L]
queste due e non capisco il perchè
eppure il file di orgine sono diversi solo che se richiamo un qualkosa che dovrebbe aver origine dalla pagina guide.php?guida=titologuida
lui mi richiama la riga sopra e quindi la pagina pcategory.php?path=....sapreste aiutarmi??
ciao a tutti e grazieNessuno sa dirmi niente perfavore??
x
-
ti lamenti che vanno in conflitto? è lo stesso pattern
in entrambi le righe dici "qualsiasi sequenza di carattere in qualsiasi quantità"
è ovvio che non ci sia differenza!
-
eh che te devo di me serve cosi
cmq quello lo avevo intuito e lho risolto con delle condizioni
rewritecond %{request_uri} !^stringama per caso hai idea se la variabile apache %{request_filename} puo essere confrontato con una stringa??