• User Attivo

    Lignano Sabbiadoro, immobili in affitto

    Ciao a tutti,
    eccomi al mio primo messaggio e al motivo che mi ha spinto ad iscrivermi al forum:

    www.vacanze-2001.it

    E’ un sito da me realizzato e che sto cercando di ottimizzare per gli MDR, cosa che ancora non so fare e spero di imparare qui.
    Il sito offre appartamenti e ville in affitto a Lignano Sabbiadoro.
    Ci sto lavorando da qualche mese con l’obbiettivo di migliorarne Pagerank e l’indicizzazione.

    Accetto volentieri tutte le critiche e consigli che gentilmente mi invierete.

    Grazie !

    "Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!" (il grande Lebowski).


  • Super User

    Ho visto che hai messo molti meta tag

    
    <meta name="revisit-after" content="7 DAYS" />
    <meta name="msnbot" content="NOODP" />
    <meta name="googlebot" content="NOODP" /> 
    <meta name="classification" content="Turismo vacanze viaggi, Tourism, holiday, Tourismus, Urlaub, Reisen" />
    <meta name="Distribution" content="global" />
    <meta name="Rating" content="Safe For Kids" />
    <meta name="Page-Topic" content="Tourismus, Urlaub, Reisen, Turismo vacanze viaggi, Tourism, holiday" />
    <meta name="audience" content="All" />
    

    Io li leverei giusto per smaltire un po' il codice utile da quello superfluo.

    Eliminerei anche:

    Parole chiave della pagina: Affitto Lignano - Agenzia Lignano - Appartamenti Lignano - Case Lignano - Foto Lignano - Lignano sabbiadoro - Meteo Lignano - Residence Lignano - Vacanze Lignano - Villaggi Lignano

    Dato che potrebbe essere preso per sovra-ottimizzazione e sicuramente a google non piace.

    Dopo di che rivedrei un po' il copy delle pagine: ww.vacanze-2001.it/Lignano-LINGUA/index.as

    Cercando di ottimizzarlo per le parole chiave che vuoi andare a promuovere, cercando magari di iniziare da delle keyword un po' più di nicchia non sò

    "appartamenti in affitto lignano pineta"
    "appartamenti economici in affitto a lignano"
    "appartamenti ferragosto lignano"

    giusto per farti 2 esempi


  • User Attivo

    Grazie per i preziosi consigli gh3, li proverò al più presto e farò sapere.
    Scusami la scarsa preparazione, non ho capito cosa significa:

    @gh3 said:

    ...
    Dopo di che rivedrei un po' il copy delle pagine ... LIGNANO-Lingua ...

    Ciao,


  • Super User

    Per copy si intende il testo/contenuti della pagina, nel senso una volta definite le keyword su cui vuoi puntare, costruisci un testo ad hoc dove queste siano contenute, oltre ovviamente alla loro eventuale presenza in keywords e title.


  • User Attivo

    Ok chiaro. Ci ho provato un po' nella home page. Il resto del sito necessita ancora di una grossa rivisitazione che farò dopo aver raccolto i vostri preziosi consigli.

    Grazie ancora.