- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Spazio database mysql per joomla
-
Spazio database mysql per joomla
Buongiorno a tutti! Mi presento: sono Michele, ho 22 anni e devo realizzare un sito con joomla su hosting linux aruba. Ho provato a fare ricerche sia su google che qui sul forum, ma davvero non ho trovato risposta alla domanda che sto per porvi: quanto spazio serve a mysql per gestire un sito con circa 1000 utenti registrati?
Bastano 100 Mb? 200?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà! Buona giornata!
-
il problema non credo siano gli utenti registrati quanto piuttosto i contenuti
con 100 MB puoi stoccare un migliaio di pagine più o meno
-
@paolino said:
il problema non credo siano gli utenti registrati quanto piuttosto i contenuti
con 100 MB puoi stoccare un migliaio di pagine più o meno
Grazie innanzi tutto per la risposta!
Quindi 100 Mb pensi vadano bene per un sito "normale" senza troppe esigenze? E se un giorno volessi aggiungere un forum sullo stesso db?
-
@Vmad said:
Grazie innanzi tutto per la risposta!
Quindi 100 Mb pensi vadano bene per un sito "normale" senza troppe esigenze? E se un giorno volessi aggiungere un forum sullo stesso db?un forum frequentato cresce rapidamente, per esempio questo forum è ospitato su un server dual processor con 2 GB di RAM e un hard disk credo superiore ai 160 GB
-
@paolino said:
un forum frequentato cresce rapidamente, per esempio questo forum è ospitato su un server dual processor con 2 GB di RAM e un hard disk credo superiore ai 160 GB
Ok, ma come faccio a capire di quanto spazio mi occorre per MySQL? In base a cosa mi dovrei regolare?
-
@Vmad said:
Ok, ma come faccio a capire di quanto spazio mi occorre per MySQL? In base a cosa mi dovrei regolare?
in base ai contenuti del sito
in ogni caso chiunque abbia lavorato nel web sa benissimo che all'inizio si inizia con poco e poi man mano ci si ingrandisce
se oggi prendi uno spazio da 100 MB puoi comunque prenderne uno più grande quando sarà necessario, in genere le stesse compagnie di hosting ammettono l'upgrade verso piani di hosting superiori
-
@paolino said:
in base ai contenuti del sito
in ogni caso chiunque abbia lavorato nel web sa benissimo che all'inizio si inizia con poco e poi man mano ci si ingrandisce
se oggi prendi uno spazio da 100 MB puoi comunque prenderne uno più grande quando sarà necessario, in genere le stesse compagnie di hosting ammettono l'upgrade verso piani di hosting superiori
Ok Paolino! Grazie mille per le tue risposte! Penso che per il momento prenderò un 100 Mb e poi pian piano, se mi dovesse servire, farò un upgrade! Thanks!! Buon proseguimento di serata!
-
Il mio sito in firma (quello delle cucine e dei mobili) ha un db di circa 10 mb, se ti fai un giro capisci cosa ho messo e ne valuti di consegnuenza di cosa hai bisogno.
P.S:io ho disattivato le statistiche interne