- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- colore sfondo post e colonne, versione stampabile del post
-
colore sfondo post e colonne, versione stampabile del post
Ciao a tutti, non mi sembra vero di avere trovato questo posto!!!!!
Ho da poco pubblicato un blog, ma senza alcuna conoscenza tecnica su come si realizza una pag web, quindi ho davvero bisogno di aiutoooooooooooo!!!!!
Il mio blog è una pagina personale in cui raccolgo ricette, ed ecco cosa vorrei fare:
cambiare il colore dello sfondo del testo della ricetta (non di tutto il post, che contiene anche una breve introduzione)
inserire alla fine di ogni ricetta un pulsante che consenta di visualizzare la versione stampabile della ricetta
cambiare il colore dello sfondo della colonna destra, o comunque inserire un separatore abbastanza marcato
Grazie per l'aiuto!
Viviana
-
Ciao vivix e benvenuto nel Forum GT.

Sarebbe utile tu inserissi anche un bel link non attivo del tuo blog.

-
il blog è cucinamare.blogspot.com (ma sarà questo un link non attivo????)
Grazie
Aspetto notizie!
-
guardando in un altra discussione qui sul forum ho trovato l'indicazione per modificare il colore di sfondo della colonna laterale, e ci sono riuscita!
avevo dimenticato di chiedervi un'altra cosa: vorrei inserire in fondo ad ogni post l'invito a lasciare un commento, invece della sola indicazione del numero di commenti
grazie ancora
-
Sposto la discussione nella sezione più indicata.

-
Ciao vivix e benvenuta nel forum GT!!
[quote=vivix;473405
cambiare il colore dello sfondo del testo della ricetta (non di tutto il post, che contiene anche una breve introduzione)[/quote]Vediamo se ho capito bene, nel singolo post tu vuoi cambiare lo sfondo di una porzione dell'articolo in un colore diverso, giusto?? Potresti per esempio evedenziare la parte che ti interessa:
<span style="background-color: rgb(255, 255, 0); font-weight: bold;">Testo da evidenziare </span>
inserire alla fine di ogni ricetta un pulsante che consenta di visualizzare la versione stampabile della ricetta
Trova uno script che ti piace e inseriscilo dopo questa riga:
<div style='float:center;'>
cambiare il colore dello sfondo della colonna destra, o comunque inserire un separatore abbastanza marcato,
Ho letto che per quando riguarda questo punto hai risolto!!
vorrei inserire in fondo ad ogni post l'invito a lasciare un commento, invece della sola indicazione del numero di commenti
Puoi inserire una frase o un'immagine che inviti a commentare sempre dopo la riga <div style='float:center;'>
Tutte le modifiche vanno fatte in layout7modifica html spuntando la casella "espandi i modelli widget"!!:)
-
Ciao m1979, e grazie per l'aiuto, solo che me ne serve ancora....
@m1979 said:Trova uno script che ti piace e inseriscilo dopo questa riga:
<div style='float:center;'>
Devo modificare il foglio del layout o il modello post?
La riga di cui mi parli esiste già (sinceramente non l'ho trovata) o devo inserirla io? E in questo caso DOVE?
E lo script....dove lo cerco?
Grazie ancora!
-
help!
mi aiutate con la versione stampabile, please?
-
@vivix said:
help!
mi aiutate con la versione stampabile, please?Prova con questo se funziona!!:)
http://www.giorgiotave.it/forum/scripting-lato-client/6979-script-per-la-stampa.html