• User

    Error 404 alcune domande

    Ciao a tutti, dopo aver risolto un problema con blogger
    forum/blogger/72893-blog-cancellato.html
    ho deciso di migrare verso wordpress..ho seguito il tutorial molto ben fatto di giorgiotave che ho trovato tra i wiky. Ora pero' ho un poiccolo problema: ho notato che alcuni articoli sono reindirizzati senza prblema, altri invece sono indirizzati su una pagina non esistente...il problema sta nel diverso permalink....so che e' una domanda stupida...ma come si fa a modificare il perma in modo da indirizare correttamente sul mio nuovo blog?:bho::bho:
    devo usare il plugin redirect?
    grazie mille 🙂
    :ciauz::ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    nel pannello di controllo c'è la gestione dei permalink sotto opzioni.


  • User

    Grazie per larisposta...ma guarda io ho gia´impostato il PLink in modo da riprendere la struttura di blogger /%year%/%monthnum%/%postname%.html
    il problema e´che i permalink di blogger non usano tutto il nome del titolo del post... viene troncato a meta´, a volte addirittura se ho cambiato il titolo al post non c´entra nulla...La cosa strana e´che su alcuni post con permalink diverso mi reindiriza sena problemi. faccio un esempio:
    site/2008/03/led-street-light-londra-obiettivo-2012-per-una-luce-eco-sostenibile.html
    site/2008/03/led-street-light-londra-obiettivo-2012.html
    bho lúnica cosa che ho notato e´che sotto il post in gestione>articoli>modifica nella sezione "campi personalizzati" e´inserito il Permalink e sito di Blogger... c´entra qualcosa????
    ciao ciao:ciauz:


  • User Attivo

    non saprei sinceramente ... attendiamo qualcuno che abbia già avuto esperienza con questo problema ...

    eventualmente si potrà risolvere con un redirect301 per ogni post che da problemi.


  • User Attivo

    non ho avuto problemi simili, ma da quello che dici credo che la soluzione migliore sia installare un plugin per la gestione dei redirect 301.
    Ne avevo segnalati un paio in un post di qualche tempo fa:
    giorgiotave.it/forum/wordpress/67373-cambio-di-dominio.html#post438897


  • User Attivo

    Buon giorno gaianorm e un saluto a tutti (ciao WPMania),

    leggendo il tuo post posso dirti che anche io ho avuto un problema analogo quando ho cambiato il sito da pagine statiche ai permalink di WordPress.

    La soluzione che io ho utilizzato si chiama:

    • Plugin Redirection di UrbanGiraffe
      http :// urbangiraffe . com / plugins / redirection /

    E' in assoluto uno dei plugin più utili e ben fatti che ho visto 🙂
    Ti permette di specificare, per ogni singolo URL, il vecchio URL e il nuovo URL di destinazione, scegliendo anche il tipo di reindirizzamento (io ho scelto il 301 moved permanently).

    Inoltre è in grado di loggare tutto, anche gli errori 404 quindi saprai sempre quali sono le pagine "vecchie" che devi reindirizzare!

    Provalo a poi facci sapere.

    Saluti - Nicola


  • User

    Grazie a tutti...vi aggiorno sulla mia situazione:
    Per quanto riguarda i permalink...ho risolto con una plugin che ho trovato qua
    hxxx://justinsomnia.org/2006/10/maintain-permalinks-moving-from-blogger-to-wordpress/
    che mi ha cambiato tutti i permalink....
    E' nel frattempo insorto un'altro problema... quello del redirect 301da blogger, già tema di discussione su questo forum e sul blog del Tagliaerbe...cioè che il redirect da blogger non avviene in maniera corretta: da firefox il reindirizzamento viene mediato da una finestra nella quale google avvisa del cambio di indirizzo e che "il sito non è stato verificato contro i malware" (bella roba)
    con il vecchio IE semplicemente non funziona....
    bho ora vedo con la plugin di redirect....poi vi faccio sapere (per ora ho risolto inserendo uno script di redirect nel layout di blogger)
    grazie ancora!:ciauz: