- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Tabs con i CSS
-
PS: non dipende dalla larghezza dell'ul, perchè se la restringo non si vede il terzo tab!
-
Nessuno sa darmi qualche dritta?
-
io ho provato e non vedo nessun problema, scusa invece che dare un bg immagine alla li, prima prova con un fondo colorato e guarda, magari il tuo sfondo è sbagliato e ti confonde
-
No, il problema penso dipenda dal resto del css... Se mi mandi un pm posso mandarti l'url...
-
Ciao Cali1981
Se dai una dimensione fissa ai tuoi "li" fai in modo che i contenuti più piccoli di 82 px di larghezza creino uno spazio tra loro e il successivo elemento.
Se rimuovi quella dimensioni vedrai che ti si affiancano.
Altrimenti prova un attimo a inserirci una fonte online in modo da capire se il problema risiede da qualche altra parteCiao!
-
mmm no ora ho cambiato ma da lo stesso problema
ul.tabs { text-align: left; /* set to left, right or center */ margin: 0px; /* set margins as desired */ font: bold 11px verdana, arial, sans-serif; /* set font as desired */ border-bottom: 1px solid #6c6; /* set border COLOR as desired */ list-style-type: none; padding: 3px 3px 3px 3px; /* THIRD number must change with respect to padding-top (X) below */ } /*ul.tabs li { float: left; background-image: url(tab.gif); display:inline; width: 82px; height: 20px; margin: 0px; padding: 0px; text-align: right; }*/ ul.tabs li { display: inline; background-color: #fff; /* set selected tab background color as desired */ color: #000; /* set selected tab link color as desired */ position: relative; top: 1px; margin: 0px; padding: 0px; padding-top: 3px; /* must change with respect to padding (X) above and below */ } /*ul.tabs a:hover, ul.tabs a.tab-active { text-decoration: none;} ul.tabs a { text-decoration: none; font-weight:bold; margin: 0; padding: 0; color:#2B4353; }*/ ul.tabs a { padding: 3px 4px; /* set padding (tab size) as desired; FIRST number must change with respect to padding-top (X) above */ border: 1px solid; /* set border COLOR as desired; usually matches border color specified in #tabnav */ background-color: #cfc; /* set unselected tab background color as desired */ color: #666; /* set unselected tab link color as desired */ margin-right: 0px; /* set additional spacing between tabs as desired */ text-decoration: none; border-bottom: none; }
-
Ok il problema risiede nei link.
Aggiungi questo attributo:
[html]
ul, ul *{
float:left;
}
[/html]
-
No in quel modo peggiora soltanto. Posso darti il link della pagina se vuoi...
-
A me funziona perfettamente. Si dammi pure grazie
-
Inviato PM