• User

    sono stato bannato già una volta....

    Visto e considerato che son già stato bannato una volta,e questa è la mia seconda ed ultima possibilità,mi chiedevo:
    come posso fare?
    Ho un sito web che utilizzo per promuovere un programma di affiliazione (gdi),un vostro amministratore mi scrisse che era illegale sia per le regole del forum che per la legge italiana.
    Ho fatto delle ricerche e ho appurato che la legge italiana non viene trasgredita.
    Detto questo,per non cadere di nuovo in una vostra bannata,cosa posso fare ?
    Ho la possibilita di essere accompagnato in firma da uno spazio web,devo portare visitatori ad un sito a cui non faccio parte?
    Devo impostare il mio sito in modo diverso?in quale?
    Grazie ad una eventuale risposta da un vostro esperto
    Ciao


  • Super User

    Ho fatto delle ricerche e ho appurato che la legge italiana non viene trasgredita.Ciao Simone78 🙂

    E' molto semplice, devi solo dimostrare quanto affermi con riscontri oggettivi.
    Se puoi provare che quel sito non trasgredisce nessuna legge o normativa italiana, né le nostre Regole interne, non ci saranno problemi all'inserimento in firma :ciauz:


  • User

    Ciao Andrez ,ho trascritto di seguito il documento a cui faccio fede,fammi sapere la tua opinione.

    Grazie
    Sotto riportato troverete il parere legale espresso dalla Studio Legale Cataldi - Via Pretoriana 39, Ascoli Piceno part. IVA 012091604447 - attestante la posizione di legalita' della GDI in Italia; gli omissis sono presenti per ragioni di spazio; a chiunque ne faccia richiesta sara' fornito il parere legale in versione integrale.

    Gentile Sig. ,prima di rispondere al Suo quesito e di fornire una soluzione al problema
    da Lei sollevato, è necessario effettuare una doverosa premessa in merito
    alla questione delle cd. vendite piramidali.
    La legge n.173/2005, ............omissis...............
    L?intenzione del legislatore è, innanzitutto, ..........omissis.............
    Nelle vendite piramidali, invece, ............omissis...................
    Tutto ciò, ovviamente,indipendentemente dalla quantità di merce venduta.
    Nelle vendite piramidali, dunque, ............omissi........................
    Sul piano civile, in particolare, gli eventuali contratti stipulati in violazione dei divieti ex art. 5 l. n.173/2005
    saranno da considerarsi nulli per violazione di norme imperative ai sensi dell?art. 1418 comma 1°
    c.c. Sul piano penale, invece, si deve fare riferimento al contenuto
    dell?art. 7.
    Venendo ora più specificamente al Suo caso, riteniamo che, in linea di
    massima, l?organizzazione come da Lei descritta e da noi verificata
    tramite accesso al sito, presenti similitudini solo apparenti rispetto
    allo schema della vendita piramidale cosè come vietata dalla legge.
    Consideriamo, tuttavia, che per evitare problemi di sorta sia necessario
    fornirLe degli ulteriori chiarimenti e suggerimenti che Le consentano di
    operare in piena tranquillità.
    In primo luogo sarebbe necessario attribuire ..........omissis....................
    Nel momento in cui è prevista la possibilità, .........omissis....................... Nulla
    poi vieta che sia prevista una seconda possibilità di guadagno aggiuntiva (secondaria)
    e cioè quella di reclutare nuovi iscritti al programma di affiliazione. Ciò significa, in conclusione,
    che anche il titolare di un altro sito può scegliere liberamente di affiliarsi vendendo
    il vostro prodotto e che tale soggetto deve essere libero di conseguire un
    guadagno aggiuntivo nel caso in cui recluti nuovi partners. Questo è, tra
    l?altro, lo schema che stanno seguendo moltissimi siti tra i quali lo
    stesso Google che, tuttavia, non garantisce un guadagno continuativo sui
    nuovi affiliati ma un compenso sulle nuove adesioni che generino un
    guadagno mensile superiore ad una determinata somma.
    Il nostro consiglio è, dunque, quello di fare in modo che la retribuzione
    o percentuale di guadagno sia, come nel caso dei programmi di
    affiliazione, collegata più evidentemente al numero di vendite piuttosto
    che al mero reclutamento dei nuovi iscritti.
    Nella speranza di esserLe stati di aiuto e sempre a disposizione per ogni
    altro eventuale chiarimento, Le porgiamo i nostri migliori saluti.


  • Super User

    Ciao Simone78 🙂

    Ti ricorderei innanzitutto che dalle nostre Regole non sono concessi link a Siti di Affiliazione:

    7.1. Non è altresì permesso postare url anche inattivi di programmi di affiliazione di qualsiasi genere.Precisato questo, quanto da te riportato appare solo un parere espresso da uno Studio, non i termini di legge secondo i quali quel sito risulti legale.

    Anche da quel parere, se tu non avessi apposto i tanti [...omissis...] sarebbe stato possibile leggere i dati forniti dalla legge Legge 17 agosto 2005, n. 173 che tra l'altro definisce quanto segue:

    Art. 5.

    (Divieto delle forme di vendita piramidali e di giochi o catene)

    1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l’incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura.

    2. È vietata, altresì, la promozione o l’organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, «catene di Sant’Antonio», che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all’infinito previo il pagamento di un corrispettivo. Tra l'altro, il parere dello studio legale da te postato, indica chiaramente la situazione di rischio, concludendo con un esplicito consiglio:> Il nostro consiglio è, dunque, quello di fare in modo che la retribuzione
      o percentuale di guadagno sia, come nel caso dei programmi di
      affiliazione, collegata più evidentemente al numero di vendite piuttosto
      che al mero reclutamento dei nuovi iscritti.
      Non vi sono quindi le condizioni per consentire l'inserimento di quel link in questo Forum. :ciaosai:


  • User

    Innanzitutto grazie,
    per quanto riguarda le regole del forum non avevo dubbi sul fatto di trasgredirle ed è per questo che non ho fatto resistenza (parte il fatto che non ne ho le facoltà),era proprio il fattore legale che ,a me personalmente,interessava chiarire,perchè da quello che ho capito non è spudoratamente illegale questa attività.
    O si?
    Non mi sembra
    Ciao


  • Super User

    Sinceramente, a me sembra decisamente illegale e fossi in te me ne terrei alla larga. 🙂


  • User

    Scusa un ultima domanda,
    in firma posso linkare una pagina di ricerca di google?
    Dove guarda caso ,nei risultati,figura il mio sito?


  • Super User

    Linkare una pagina di Google non è contro le Regole nè contro le Leggi :smile5: