• User

    @Cekobeppe said:

    ho 85 siti di travel in inglese e il mio network fa una media di 200.000 pageviews al giorno.

    e nessuno ti arriva dai motori di ricerca ? tutto perchè partecipi a forum e blog ?


  • Bannato User

    @muà said:

    e nessuno ti arriva dai motori di ricerca ? tutto perchè partecipi a forum e blog ?

    google contribuisce per un 20-30% ma io non muovo un dito a riguardo, presumo sia per keywords long-tail e per le foto su google images.

    non capisco il tuo stupore.
    se non ci fosse google cosa fate, chiudete baracca ?

    quando c'era solo altavista i siti come li trovavi ?
    li trovavi coi links su directories, giornali, forums, chats, etc


  • Admin

    all'anonimo moderatore che mi ha bannato l'altro account per presunto "flame" : se non sono ben accetto basta dirlo e mi levo volentieri dai c-oglioni, grazie.
    Buongiorno cekobeppe.

    Non si tratta di essere ben accettati o meno, ma abbiamo Regole e tocca leggerle e rispettarle.

    A titolo indicativo, consideriamo il sarcasmo, la volgarità, la saccenza, l'auto promozione e la provocazione assolutamente inaccettabili.
    Se trova le condizioni per farlo sarà benvenuto lei, i suoi post, i suoi 85 siti di travel in inglese, il suo network che fa una media di 200.000 pageviews al giorno, e le sue teorie; banali, eccentriche o altamente professionali possano sembrare.

    In caso contrario durerà 10 minuti.


  • Bannato User

    benissimo.

    levo volentieri il disturbo e
    chiedo di essere ri-bannato.

    addio.


  • Bannato User

    @deborahdc said:

    Bentornato Ceko 🙂
    potresti scrivere anche 85000 ma non cambierebbe il fatto che per ora le tue sono solo

    forse un giorno capirai qualcosa che la statistica e' un gioco a somma zero
    e che puoi avere un sito da 1 milioni di unici o 1000 siti da 1000 unici o 1 milione di siti da 1 unico e il risultato e' uguale.

    comunque non mi occupo di travel booking ma di city-guides quindi non so
    dirti se la cosa e' applicabile sul mercato italiano, su quello inglese di sicuro e mi porta la pagnotta a fine mese, poi vedi tu.


  • Moderatrice

    ok, ti ringrazio per la tua esperienza.
    Deb


  • User

    @Cekobeppe said:

    non capisco il tuo stupore.
    se non ci fosse google cosa fate, chiudete baracca ?

    ma google c'è


  • Bannato User

    @muà said:

    ma google c'è

    si ma sara' sempre meno usato.
    forums e gruppi di discussione non sono altro che l'evoluzione di Usenet
    e non moriranno mai.

    non ci crederai ma c'e' gente che tira su lettori anche su Usenet...o sui classifieds tipo Craigslist..

    tripadvisor e tutti i siti similari saranno sempre piu' importanti per le
    scelte di travel secondo me.

    d'altronde dopo il boom di google tutti davano per morto il concetto di "portale" ma alla fine della fiera Google stesso sta diventando una sorta di portale, gli manca appunto solo il travel e ha chiuso il cerchio.

    se il suo stock da 750$ e' crollato a 250$ ci sono ottimi motivi.

    che ora la microsoft compri yahoo e integri il search in Vista o Windows 7
    puo' solo far bene al settore, in primis perche' non ha senso che la M$ non lo faccia e lo doveva fare gia' da anni, secondo perche' spezza il monopolio google e sarebbe anche ora, speriamo in bene.


  • User Attivo

    puoi aiutarmi/ci facendo una lista di quelli che sono per te i migliori "forums" "gruppi" dove promuovere il proprio portale/sito , sarebbe utile poter condividere il proprio sapere.
    Craiglist , tripadvisor e poi...

    grazie per la disponibilita'


  • Bannato User

    @wookie said:

    puoi aiutarmi/ci facendo una lista di quelli che sono per te i migliori "forums" "gruppi" dove promuovere il proprio portale/sito , sarebbe utile poter condividere il proprio sapere.
    Craiglist , tripadvisor e poi...

    grazie per la disponibilita'

    beh questo fa parte della ricerca di mercato, comunque chi cerca trova.

    i search engines hanno un set di comandi molto potente, basta saperli usare.
    chi non e' un programmatore o non ha un background tecnico ovviamente e' penalizzato gia' in partenza.

    prima facevo tutto a mano poi mi sono fatto degli scripts di url filtering automatici per listare i siti da promuovere.

    ci sono anche dei software commerciali similari ma non e' che siano granche' e comunque chi ha dei software che veramente funzionanon non li sta certo a vendere ma li usa per il suo network.

    roba tipo SEOelite et similia non ti serve assolutamente a un k-azz...

    ci sono degli addons per firefox interessanti per marcare subito il pagerank e altri fattori con delle query mirate.

    Roboform puo' venire utile in alcuni casi.

    ma se vuoi una cosa custom devi scrivertela tu, il che ti da' anche un piccolo vantaggio competitivo.

    mi sembra di capire che ci sono molti presunti "SEO expert" su questo forum ma quanti di loro sono anche coders ?

    comunque ripeto, anche solo con i top 10 forums e blog qualcosa salta sempre fuori a meno che il tuo sito sia una porcata.