- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Aiuto operazione stringa
- 

@denadai2 said: allora nn offenderti eh ma se devi dare aiuto così meglio che non lo dai... guarda da te int strpos ( string haystack, mixed needle [, int offset] )INT quindi ritorna un intero nn certo la stringa che volevo ma la posizione. Inoltre le funzioni come forse sai non sono tutte e per quello che chiedo io sono necessari i regex 
 forse voleva usare strpos in combinazione con strstr ma non è il caso... usa le espressioni regolari!preg_match_all('|[(TAG)](.+)[(TAG)]|iu', $pagliaio, risultati); non testata, l'ho scritta al volo... ma dovrebbe andare. Dai un'occhiata a: it.php.net/regex per le espressioni regolari POSIX-estesa ( sono lente... no te le consiglio ); ed a: it.php.net/pcre per le espressioni regolari PERL-compatibili. 

- 

@PaTeR said: forse voleva usare strpos in combinazione con strstr ma non è il caso... usa le espressioni regolari! preg_match_all('|[(TAG)](.+)[(TAG)]|iu', $pagliaio, risultati); non testata, l'ho scritta al volo... ma dovrebbe andare. Dai un'occhiata a: it.php.net/regex per le espressioni regolari POSIX-estesa ( sono lente... no te le consiglio ); ed a: it.php.net/pcre per le espressioni regolari PERL-compatibili. perfetto.. con una piccola modifica va (ti eri dimenticato il /TAG chiuso.. cmq il problema ora mi si prensenta se nel pagliaio ci sono più tag e io devo modificare ognuno di essi  

- 

Allora credo di non aver capito qual è il tuo obiettivo.. @denadai2 said: Come faccio a prendere da questa stringa qui sotto la stringa che ho selezionato in grassetto? ciafsdgfghsgbvtgl km mlksdtkbml [TAG]baubau[/TAG]dmng hjyjktfiuyokjhk 

- 

se vuoi leggere quanto sta racchiuso tra i tag l'unica strada "comoda" è l'espressione regolare. il "comoda" è preceduto da un buono studio  

- 

@denadai2 said: perfetto.. con una piccola modifica va (ti eri dimenticato il /TAG chiuso.. cmq il problema ora mi si prensenta se nel pagliaio ci sono più tag e io devo modificare ognuno di essi  se devi modificarli forse puoi usare la funzione preg_replace ora però devi specificare meglio cosa devi fare 

- 

@denadai2 said: perfetto.. con una piccola modifica va (ti eri dimenticato il /TAG chiuso.. cmq il problema ora mi si prensenta se nel pagliaio ci sono più tag e io devo modificare ognuno di essi :(eh si scusami mi ero dimenticato... Non capisco la tua seconda richiesta... 

- 

parto con il dire che nn riesco a capire come fare  le espressioni regolari nn le capisco molto (so quelle basilari... ho fatto il rewrite in apache) le espressioni regolari nn le capisco molto (so quelle basilari... ho fatto il rewrite in apache)cmq ho visto una dozzina di siti e nn riesco. Il mio scopo è modificare una stringa tra i tag [TAG] e [/TAG] in modo da fare il syntax highlighting. Per fare ciò devo modificare la stringa e richiamare una funzione di una libreria esterna. Io vi sto chiedendo come prendere quella stringa sapendo che i tag possono essere più di uno a pagina. (di conseguenza serve un'espressione regolare che funzioni sempre, sia con 0 tag, sia con 1 sia con 1000) Grazie spero di essermi spiegato perchè sto sbattendo la testa sul muro  

- 

@denadai2 said: parto con il dire che nn riesco a capire come fare  le espressioni regolari nn le capisco molto (so quelle basilari... ho fatto il rewrite in apache) le espressioni regolari nn le capisco molto (so quelle basilari... ho fatto il rewrite in apache)cmq ho visto una dozzina di siti e nn riesco. Il mio scopo è modificare una stringa tra i tag [TAG] e [/TAG] in modo da fare il syntax highlighting. Per fare ciò devo modificare la stringa e richiamare una funzione di una libreria esterna. Io vi sto chiedendo come prendere quella stringa sapendo che i tag possono essere più di uno a pagina. (di conseguenza serve un'espressione regolare che funzioni sempre, sia con 0 tag, sia con 1 sia con 1000) Grazie spero di essermi spiegato perchè sto sbattendo la testa sul muro  preg_replace("|[(TAG)](.+)[/(TAG)]|iu", "<a style='border=1px;'>//1</a>", $pagliaio); Dovrebbe funzionare... Sennò prova con preg_replace("|[(TAG)](.+)[/(TAG)]|iu", "<a style='border=1px;'>//2</a>", $pagliaio); Ciaooo! 

- 

@PaTeR said: preg_replace("|[(TAG)](.+)[/(TAG)]|iu", "<a style='border=1px;'>//1</a>", $pagliaio); Dovrebbe funzionare... Sennò prova con preg_replace("|[(TAG)](.+)[/(TAG)]|iu", "<a style='border=1px;'>//2</a>", $pagliaio); Ciaooo! no non ci siamo ancora  io voglio la stringa contenuta da i tag, non voglio sostituire qualcosa a [TAG] e [/TAG] io voglio la stringa contenuta da i tag, non voglio sostituire qualcosa a [TAG] e [/TAG]hai per caso capito? 

- 

grazie a chi ha tentato almeno di aiutare tipo pater  $output='{html}** some html **{/html}'; $languages = array('php', 'css', 'html4strict', 'c'); foreach ( $languages as $language ) { $regex = "#\{$language\}(.*?)\{/$language\}#smiU"; preg_match_all($regex, $output, $codes); for ( $i = 0; $i < count($codes[0]); $i++) { $geshi = new GeSHi($codes[1][$i], $language, 'lib/geshi'); $output = str_replace($codes[0][$i], $geshi->parse_code(), $output); unset($geshi); } } echo $output;

- 

Mi spieghi un pò cosa volevi fare? Un esempio pratico sarebbe perfetto... Così vedo dove ho sbagliato! eheheh 

- 

@PaTeR said: Mi spieghi un pò cosa volevi fare? Un esempio pratico sarebbe perfetto... Così vedo dove ho sbagliato! eheheh prova il codice che ho postato e vedrai  scarica geshi da qui http://qbnz.com/highlighter/ magari ti può tornare pure utile  

- 

@denadai2 said: prova il codice che ho postato e vedrai  scarica geshi da qui http://qbnz.com/highlighter/ magari ti può tornare pure utile  Ah ok! Cmq grazie! Ah ok! Cmq grazie!

- 

@denadai2 said: no non ci siamo ancora  io voglio la stringa contenuta da i tag, non voglio sostituire qualcosa a [TAG] e [/TAG] io voglio la stringa contenuta da i tag, non voglio sostituire qualcosa a [TAG] e [/TAG]hai per caso capito? per quel che vale... 
 mi sembra che il codice postato da Pater facesse quello che volevi. Infatti non sostituisce i tag, ma ne inserisce uno interno con uno stile particolare...Cmq ora hai risolto, meglio così... ciao