- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito agriturismo: consigli contenuti e aspetto
-
Sito agriturismo: consigli contenuti e aspetto
Salve a tutti
Sito: www.easysystem.it/PROVE/agriturismolagreppia/index.html
Sto realizzando un sito per un agriturismo il quale proprietario è il ciclista campione italiano del '92 del giro d'italia.
Perchè vi dico questo? (direte: e a me che me ne frega?
).
La nostra idea era quella di affiancare nome - servizio - attività allo stesso nome come lui stesso vorrebbe fare.
Ricercando il nome del cliente su google (il nome è scritto nel sito stesso) infatti è possibile trovare una fonte molto ampia riferita appunto al medesimo il che potrebbe essere magari un profiquo modo per avere visitatori all'interno del sito stesso.Ciò che in più lui offre assieme all'agriturismo toscano sono servizi come gite in bicicletta **guidate **(guidate dallo stesso F.C) quale servizio offerto insieme all'affitto di un appartamento.
Oltre a questo l'idea base del sito si deve riflettere in qualcosa che riguardi sia l'ambiente che la storia del cliente stesso in modo anche da rendere i contenuti un pò più originali di quelli degli agriturismi odierni.
Quello che però vorrei da voi è avere qualche critica e consiglio per il sito.
Attualmente è ancora in forte fase di progettazione, mancano molti elementi grafici, sezioni, funzionalità e contenuti.Cosa potrebbe servire in una home page di un agriturismo?
Gli appartamenti sono 4 e hanno tutti un nome linkati gia all'interno del testo nell'intestazione.
Il problema è che secondo me dovrei dare maggior importanza (graficalmente parlando) agli appartamenti nella home però la mia paura è quella che , con una sezione dedicata appunto agli stessi, vi possa essere una ripetizione forzata.Cosa farebbe quindi comodo trovare nell'home page? cosa potrebbe essere carino? (es. un calendario interattivo? ).
Per le sezioni interne non vi sono problemi ho gia la mia idea (ad esempio vi sarà la tabella dei prezzi e delle settimane dinamicamente controllate dal cliente in modo da mostrare se e quando gli appartamenti sono occupati durante l'anno).
Grrrazie aggiorno per eventuali domande!