• User

    PDA + GoogleMaps + GPS

    Ciao a tutti,
    ho un PDA della Mitac serie MIO con GPS integrato (uso TomTom), e sistema Windows CE.

    Mi piacerebbe poter creare le mie mappe su GoogleMaps con i luoghi che mi interessano e utilizzare la mappa successivamente per Avere informazioni Turistiche etc, in funzione di cio che dice il mio GPS.

    Non mi serve averle in tempo reale da GoogleMaps, voglio solo quello che ho preventivato.

    Esiste un modo? ci sono Alternative?

    Ciao


  • User Attivo

    Buongiorno bluefire,
    praticamente se ho capito bene vorresti usare le cartografie di google maps utilizzando il gps del tuo palmare? come mai non usi il tom tom installato sul pda per creare itinerari e percorsi?


  • User

    @linus-82 said:

    Buongiorno bluefire,
    praticamente se ho capito bene vorresti usare le cartografie di google maps utilizzando il gps del tuo palmare? come mai non usi il tom tom installato sul pda per creare itinerari e percorsi?

    Ciao Linus,
    oltre ad evidenziare i PDI (o POI) mi piacerebbe poterci aggiungere descrizioni dei posti (alla GoogleMaps), tipo una Guida alla Città in formato Multimediale con l'appoggio del GPS (il tutto senza conn WiFi)


  • User

    Ciao, non so se possa esserti d'aiuto.
    Personalmente, come software di cartografia utilizzo Ozi Explorer, un programma di cui esiste anche una versione gratuita con cui è possibile caricare, calibrare e personalizzare le mappe. Ne esiste sia la versione Windows che per PDA.

    Su internet è poi possibile scaricare sempre gratuitamente il software gMapMaker che permette di impostare le coordinate limite delle mappe desiderate e ti salva le mappe di Google Maps (solo mappa, satellitare o ibrida), in una versione compatibile e già calibrata geograficamente per Ozi Explorer che tu potrai poi personalizzarti per il tuo PDA.